Cinque anni e mezzo in riva allo Stretto. La prima serie A, i pareggi sui campi di Juve, Milan ed Inter, la vittoria all’Olimpico contro la Roma. La seconda vittoria del campionato di B, che ha riportato a Reggio l’Olimpo del calcio, perso soltanto un anno prima. Il nome di Franco Colomba, corrisponde ad un pezzo di storia della Reggina. Una storia meravigliosa.
Oggi, per il tecnico bolognese è arrivato il ritorno in panchina. A 61 anni da poco compiuti, Colomba ha detto si al Livorno, dopo che i labronici hanno esonerato per la seconda volta Christian Panucci.
L’ex Reggina, fermo da oltre un anno dopo l’esperienza in India col Pune City, avrà il compito di salvare i toscani dalla retrocessione in Lega Pro. In realtà si tratta di un ritorno, visto che l’esperto allenatore aveva già guidato il Livorno in serie A, nel 2004-2005: quel’avventura si concluse male, in quanto a gennaio arrivò l’esonero a vantaggio di Donadoni. Undici anni dopo, Colomba ed il Livorno tornano insieme, con la speranza di scrivere un finale completamente diverso…
Commenti