Anche Siracusa si tinge di viola. La Scuola Calcio Segato Viola si aggiudica la seconda edizione del prestigioso torneo Angelo Guardo, imponendosi con la categoria Esordienti anno 2003/04.
Numeri da capogiro per la manifestazione siciliana: 132 squadre al via, più di 2000 ragazzi per le varie categorie. A rappresentare la Calabria la Scuola Calcio Segato Viola, che ha aderito all’invito dalla società Siracusa . Presente con le categorie Esordienti anno 2003/04, Pulcini anno 2005/06, Primi Calci anno 2007 , la Segato ha da subito raccolto le simpatie del numerosissimo pubblico, per la compostezza e per la qualità del gioco espresso da tutte le tre squadre .
Benissimo la categoria Esordienti, la cui presenza ha attivato numerose società professionistiche che hanno inviato i loro osservatori, molto bene Pulcini e Primi Calci (fiore all’occhiello della Scuola Calcio Segato Viola). Il campo in terra battuta ha un pò penalizzato Giorgi e compagni , ma dopo un paio di gare di adattamento i ragazzi dei mister Antonino Cassalia e Giuseppe Pizzata hanno sviluppato trame di gioco piacevoli ed a tratti spettacolari, pur privi di Mattia Cama (infortunato) e con Bevilacqua e Iaria in non perfette condizioni fisiche. Sarà una magia di “Leo Fantasia” (sempre più vicino alla Juventus) a regalare la vittoria in finale alla categoria Esordienti .
“Ci corre l’obbligo di ringraziare la società Siracusa, il sig. Christian Romano e tutto lo staff organizzativo- dichiara il responsabile Agostino Cassalia– per la calorosa accoglienza e per la gentile ospitalità . il torneo è stato di alto livello tecnico e molto competitivo, un ringraziamento va anche a calciatori e staff tecnico. Ancora una volta abbiamo degnamente rappresentato la città di Reggio e la Calabria , sia per il risultato sportivo sia per i valori tecnici espressi dai nostri bravissimi calciatori, che in terra sicula erano più di 50. La nostra attività , così come quella di molte società sportive reggine, è penalizzata dalla mancanza di strutture e ci auguriamo che i nostri amministratori, Sindaco, Assessore allo Sport e Consiglieri Comunali tutti, si sensibilizzino a riguardo in modo da dare a TUTTE le società o associazioni sportive la possibilità di poter portare avanti un progetto sportivo e sociale che dia modo a tanti ragazzi di valorizzare le loro capacità tecniche“.
Scuola Calcio Segato Viola
Commenti