Reggio Calabria-Scordia rigorosamente LIVE: RNP insieme a voi ovunque giochino gli amaranto!
* Per aggiornare REGGIO CALABRIA-SCORDIA*
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina
– QUI AGGIORNAMENTO TEMPO REALE: RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D
LIVE:
REGGIO CALABRIA 0 SCORDIA 1 (3′ st Di Maira).
Sfortunato ed abulico, il Reggio Calabria incassa una clamorosa sconfitta. Dopo la Leonfortese dunque, anche lo Scordia vive una giornata di assoluta gloria al Granillo, tornando in piena corsa per la salvezza. Da rivedere gli episodi della ripresa, compreso quello dell’ultimo istante di partita: gli amaranto hanno protestato furiosamente, chiedendo il gol, ma va comunque detto che la loro prestazione non è stata all’altezza. Suicidio Reggio Calabria dunque, nella giornata che poteva e doveva dare una spinta importantissima verso i playoff.
E’ finita.
PAZZESCOOOOO!!! PALLA GOL COLOSSALE PER GLI AMARANTO, CHE NON RIESCONO A METTERLA DENTRO DA MEZZO METRO!!! Salvataggio sulla linea di un difensore rossazzurro, subito dopo il direttore di gara ammonisce per proteste sia Zampaglione che Maesano.
45’+4- Tiro di Mascara (migliore dei siciliani, assieme a Diop), Licastro senza problemi.
Un minuto al termine, lo Scodia si guadagna una punizione in difesa che potrebbe essere decisiva.
Niente da fare. Il Reggio sembra non avere più le energie per creare pericoli alla difesa rossazzurra.
45’+2. Fallo di Zumbo su Roselli, l’arbitro grazia il giocatore ospite, già ammonito.
5′ di recupero.
43′-Invito per De Bode, ma la palla è troppo lunga. Pallone sul fondo, rinvio a favore di Vizzì.
42′-Scordia quasi tutto a protezione del vantaggio, il Reggio non trova alcun varco.
41′-Fallo netto di Tiboni, giallo anche per l’attaccante amaranto.
40′-MESSINA SI DIVORA IL RADDOPPIO. Ennesimo tiro da dimenticare del giocatore rossazzurro, che ha avuto la palla del ko a favore dei suoi dopo un tiro di Mascara rimpallato da Roselli.
37′-Il tentativo di Zampagione a conti fatti non è nè un tiro nè un cross. Palla fuori, lo Scordia respira ed il Reggio si avvicina ad un ko davvero clamoroso.
35′-Lavrendi giù nell’area dello Scordia, Mecenaro gli fa segno di rialzarsi. Subito dopo Zampaglione ci riporva, ma la palla è alta.
33′-Destro fiacco di Zampaglione, Vizzì neutralizza in tranquillità . Il Reggio Calabria deve fare in fretta, i minuti stanno passando inesorabili…
32′-Piazzato insidiosissimo di Mascara, Licastro se la cava.
30′-FORGIONE!!! Tiro dell’ex Hinterreggio dopo lo spunto di Bramucci, un ottimo Vizzì dice di no. Seconda occasionissima per gli amaranto in questa ripresa.
28′-Primo cambio per l’undici di Campanella. Problema fisico per Di Maria, attuale match winner della gara, che lascia il posto a Di Pasquale.
27′-Un altro pallone interessantissimo per Messina, che grazia il Reggio Calabria calciando in modo completamente sballato.
24′-Ascione prova un pericoloso break, poi finisce giù senza essere toccato e trascina la palla fuori. L’arbitro non gradisce affatto, settimo ammonito (!) per la compagine ospite.
23′-Terzo ed ultimo cambio per Cozza. Fuori uno spento Oggiano, al suo posto Ciccone.
21′-TIBONI!! Ancora un’uscita sbagliata di Vizzì, l’attaccante ex Atalanta non riesce a correggere in rete ed il pallone torna in possesso dell’estremo difensore rossazzurro, che nell’occasione rimane anche a terra. Il Granillo fischia, l’impressione è che Vizzì voglia guadagnare minuti preziosi…
18′-Destro dalla distana di Mascara deviato da un suo stesso compagno, ma è tutto fermo per la bandierina alzata del guardalinee, a segnalare un fuorigioco.
16′-MAESANO! Diagonale indisioso del laterale destro, palla sul fondo.
15′-Ammonito Vizzì. Il portiere ospite rinvia troppo la battuta, ennesimo ammnito nelle fila dello Scordia.
14′-Mischia di fronte a Vizzì, ma c’è un fallo ai dannio del portiere siculo. Punizione per lo Scordia.
10′-Gli ospiti stanno cominciando a fare collezione di gialli. Sul taccuino del direttore di gara, finisce anche Zumbo.
9′-Eccolo il cambio. Zampaglione rileva Corso, amaranto a trazione anteriore.
Franceschini prepara il cambio, Mimmo Zampaglione si è tolto la tuta.
7′-Ammonito Maimone per un fallo su Oggiano. Quattro ammoniti per lo Scordia.
Reggio Calabria anche sfortunato. Già due i legni dei ragazzi di Ciccio Cozza.
5′-INCREDIBILE AL GRANILLO, CHE SI E’ MANGIATO IL REGGIO CALABRIA! Azione convulsa nell’area rossazzurra, al termine di una mischia furibonda prima Vizzì respinge su Lavrendi e poi Tiboni colpisce il palo, col pallone che rimbalza sulla linea senza entrare. L’attaccante protesta col signor Mercenaro, sostenendo che la sfera in realtà avesse varcato la linea bianca. Sulla stessa azione, gli amaranto lametano anche la mancata concessione di un penalty.
3′-SCORDIA IN VANTAGGIO. Iniziativa di Diop che supera Castaldi, il rimpallo favorisce Di Maira che da due passi non ha difficoltà a superare Licastro.
1′-OCCASIONE REGGIO! Vizzì sbaglia l’uscita, Oggiano ha un’ottima palla ma non inquadra la porta.
Subito un cambio nella compagine dello Stretto, De Marco lascia spazio a Bramucci.
Si riparte. Calcio d’inizio per gli amaranto.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGIO CALABRIA 0 SCORDIA 0.
Non un grande spettacolo al Granillo. Il Reggio Calabria sta commettendo qualche errore di troppo sulla trequarti, anche se la palla gol più clamorosa l’hanno creata gli amaranto, quando Forgione ha colpito una clamorosa traversa. Lo Scordia dal canto suo si è difeso con le giuste geometrie, affidandosi a Mascara per le ripartenze e creando nel finale la sua prima occasione.
DIOP! L’attaccante rossazzurro si rende insidioso, per fortuna la palla sfila a lato. Interessante fiammata finale dello Scordia, che si affaccia in avanti dopo essersi difesa strenuamente per almeno mezz’ora.
2′ di recupero.
45′-PALLA GOL SCORDIA. Ascione va via a Maesano e mette in mezzo un pallone d’oro per Messina, che vanifica tutto sparacchiando sul fondo.
43′-Fallo in attacco di De Bode, punizione per i siciliani.
43′-Vizzì ferma in uscita alta Forgione, ma sarà ancora corner.
42′-Subito sul fronte opposto. Altro cross di Tiboni, che porta al quarto corner per gli amaranto.
41′-Scordia insidioso. Maida al tiro da buona posizione dopo un’azione insisita avviata da Ascione, ma anche questa volta manca la poteza: Licastro respinge.
40′-Intervento scomposto di Messina, giallo anche per lui.
36′-Ancora un granitico De Bode ad evitare pericoli per la difesa reggina. Il difensore stavolta ancitipa Di Maira.
35′-Siamo dall’altra parte. De Bode è reattivo nel leggere il cross di Mascara ed anticipare Diop. Secondo calcio d’angolo per i siciliani.
34′-OCCASIONISSIMA REGGIO! Ancora un pregevolissimo lavoro di Tiboni al servizio dei compagni, sull’invito del centravanti Forgione timbra una clamorosa traversa!
32′-Ancora Scordia. Roselli è bravo a fermare l’azione degli ospiti, ma la palla finisce sui piedi di Messina che calcia prontamente: manca la potenza, Licastro blocca centralmente..
31′-Secondo squillo di Mascara, che cerca il gol della domenica da distanza siderale. Sfera a lato, nessun problema per Licastro.
30′-Errore dell’arbitro, che ferma un’azione del Reggio Calabria insidiosissima. Il direttore di gara fischia un fallo per i reggini senza concedere la regola del vantaggio, e poi ammonisce Simonetti per fallo su Tiboni.
28′-DE BODE!! Il corner porta al colpo di testa del “difensore col vizio del gol”, Vizzì risponde con un intervento importante.
27′-Calcia Tiboni, la deviazione del “muro” in barriera dello Scordia vale il terzo angolo per il Reggio Calabria.
26′-Punizione da ottima posizione per la compagine dello Stretto. Fallo ai danni di De Marco, dopo un altro ottimo recupero di Cosimo Forgione. Nell’occasione, ammonito Liistro.
23′-Ancora Tiboni, ma stavolta si tratta di un intervento difensivo. Provvidenziale il colpo di testa dell’attaccante sull’insidiosissimo cross da punizione di Mascara. Primo squillo del fantasista dello Scordia, tra i calciatori più attesi di questo testa-coda.
22′-Tiboni è bravissimo nel difendere palla in mezzo a due marcatori ed a lanciare Oggiano, ma Vizzì capisce tutto e sventa in uscita.
21′-ASCIONE! Il cross del calciatore siculo si trasforma in un “perfido” tiro che per poco non beffa Licastro. Palla sul fondo.
Se ne sono andati i primi 20 minuti di gara. Lo Scordia si difende con molto ordine coprendo ogni spazio, l’undici di Cozza (assente per squalifica e sostituito da Ivan Franceschini) non riescono a trovare varchi importanti.
16′-Sulla battuta dalla bandierina, De Bode spedisce di testa sul fondo, ma il gioco era comunque fermo per fallo in attacco dello stesso difensore ex Monza.
15′-MAESANO! L’esterno destro si “beve” in velocità due difensori ospiti, ma il suo tiro è rimpallato in corner proprio sul più bello.
13′-Forgione recupera un’ottimo pallone e si invola verso l’area ospite, prima di finire a terra al limite: l’arbitro fa proseguire, l’impressione è che la scelta sia corretta.
12′-Il Reggio Calabria fallisce la possibilità di ripartite con un pericolosissimo contropiede. Qualche sbavatura di troppo su entrambi i fronti in questo avvio di partita.
11′-Brivido per gli amaranto, con Diop che non riesce ad arpionare la sfera. Maesano sventa la minaccia.
10′-Stavolta i siciliani l’angolo riescono ad ottenerlo, dopo un ripiegamento difensivo di De Marco.
10′-Retropassaggio “così così” di De Bode, Licastrop è molto bravo ad evitare il calcio d’angolo per lo Scordia.
9′-Corso al tiro sugli sviluppi del corner, ma la mira è nettamente imprecisa.
9′-Diop spezza un’iniziativa sull’asse Lavrendi-Castaldi, primo angolo per gli amaranto.
8′-Corso prova a sorprendere tutti con un lancio lungo dalle retrovie, ma la palla diventa irraggiungibile anche per i suoi compagni.
5′-Tiro-cross di Castaldi, bloccato senza troppi patemi d’animo da Vizzì.
4′-Corso torna in campo. Il difensore appare claudicante dopo un colpo subito alla spalla, ma dovrebbe trattarsi soltanto di una botta e nulla più.
3′-Problemi fisici per Corso, amaranto momentaneamente in dieci uomini.
1′- Partiti, calcio d’inizio per lo Scordia. Il Reggio Calabria attacca da destra verso sinistra, sotto la Curva Nord.
PRIMO TEMPO
Tutto pronto per Reggio Calabria-Scordia, le squadre sono in campo.
Due sole novità dunque, rispetto all’undici che ha stravinto in trasferta col Gragnano, due settimane fa. Castaldi prende il posto di Carrozza (out per influenza) sull’out di sinistra, mentre De Bode si riprende la maglia da titolare al centro della difesa. In panchina sia Bramucci, tornato disponibile dopo l’infortunio, che Zampaglione. Tridente d’attacco formato da Oggiano e De Marco ai lati di Tiboni.
– Le formazioni ufficiali:
SSD REGGIO CALABRIA: Licastro, Maesano, De Bode, Corso, Castaldi; Forgione, Roselli, Lavrendi; Oggiano, Tiboni, De Marco. Allenatore: Franceschini.
SSD CITTA’ DI SCORDIA: Vizzì, Sardo, Maimone, Liistro, Diop, Simonetti, Mascara, Zumbo, Di Maira, Messina, Ascione. All. Campanella
Arbitro: Marcenaro di Genova – Assistenti: Caso di Nocera inferiore e Montagnani di Salerno
PRE PARTITA:
Trentaduesima tappa del cammino amaranto in Serie D: è il turno di Reggio Calabria-Scordia. Torna il campionato, seppure per una sola settimana prima della nuova sosta per le festività pasquali: la SSD Reggio Calabria cerca punti playoff.
Al Granillo arriva il fanalino di coda del campionato, in difficoltà ma tutt’altro che rassegnato come dimostrano i 4 punti ottenuti dai siciliani nelle ultime due partite con il pari in casa della Palmese ed il successo ai danni dell’Agropoli. Beppe Mascara, vecchia conoscenza dei tempi della Serie A e oggi allo Scordia, in settimana ha ribadito la ferma volontà dei siciliani di provare a fare il colpo nello stadio più prestigioso della categoria per rilanciare le loro chance salvezza.
Non sarà una passeggiata, insomma, e la gara d’andata durante la quale la squadra di Cozza strappò un pareggio principalmente per le parate di un miracoloso Licastro dopo un primo tempo in completa balia dell’avversario sottolinea le insidie celate dall’incontro. Non sarà facile perchè gli amaranto non hanno alternative al successo pieno se vogliono consolidare la loro corsa playoff, incamerando punti fondamentali in attesa di un aprile che – specie nel doppio confronto ravvicinato in trasferta con Palmese e Vibonese – dirà molto circa i traguardi che la squadra di Cozza potrà realmente raggiungere.
Conto alla rovescia iniziato, fischio d’inizio alle 14:30: diretta, come sempre, su ReggioNelPallone.it
REGGIO CALABRIA-SCORDIA SUL WEB
ReggioNelPallone.it sarà , come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo di Reggio Calabria. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.
Reggio Calabria-Scordia è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!
Commenti