Sarà un intensissimo sabato di calcio quello che ci apprestiamo a vivere: la fase calda della stagione fa certamente schizzare verso l’alto l’asticella di impegno e motivazioni di molte squadre, pronte a dare il massimo nelle giornate finali di campionato.
Daranno certamente tutto sia Reggiomediterranea che Scalea le quali, nell’anticipo di Eccellenza, metteranno in campo le rispettive ambizioni di salvezza e promozione diretta. I gialloblù, in caso di vittoria, porrebbero un’importante ipoteca nella lotta per il mantenimento della categoria ma, di contro, i bianco stellati devono assolutamente vincere per sperare ancora nel primo posto.
In Promozione, invece , fari accesi sul prato del “Ninetto Muscolo” di Roccella, dove il Caulonia può agganciare la Deliese almeno per una notte, facendo sua la gara contro il Guardavalle. Pochi obiettivi, al contrario, nella sfida fra San Giuseppe e Bocale, con gli arancioverdi pronti, in caso di successo, a brindare alla matematica salvezza.
Il sabato di Prima Categoria, dal canto suo, è incentrato sulla corsa al secondo posto: in campo Bianco e San Giorgio, seconda e quarta forza del torneo, le quali continuano la sfida a distanza giocando rispettivamente in casa contro il Gioiosa Jonica e in trasferta con lo Hierax.
Nell’unico anticipo di Seconda Categoria, il Motta San Giovanni riceve la vicecapolista Bovese. Per i locali il rischio retrocessione diretta è sempre più concreto, gli ospiti invece hanno una ghiotta chance per restare in seconda posizione.
Chiudono il quadro le gare di Terza Categoria. Impegno esterno col Sant’Eufemia per l’Atletico Catona, che punta a scavalcare anche solo per un giorno la Virtus San Paolo, mentre l’Audax Ravagnese potrebbe riaprire la corsa al quinto posto nel derby contro il Sant’Elia.
PROGRAMMA GARE
ECCELLENZA, 27° TURNO
ReggioMediterranea-Scalea (ore 15:00)
PROMOZIONE B, 27° TURNO
Caulonia-Guardavalle ( (ore 15:00)
San Giuseppe-Bocale (ore 15:00)
PRIMA CATEGORIA D, 26° TURNO
Bianco-Gioiosa
Hierax-San Giorgio
SECONDA CATEGORIA G, 20° TURNO
Motta San Giovanni-Bovese
TERZA CATEGORIA I, 19° TURNO
Sant’Elia di Ravagnese-Audax Ravagnese
Sant’Eufemia-Atlletico Catona
Commenti