E così, viene aggiunto un nuovo capitolo all’ormai antologica raccolta delle difficoltà della SSD Reggio Calabria a trovare una struttura per i propri allenamenti. L’assegnazione al Valanidi Calcio, società di Fortunato Martino, dirigente amaranto, del Centro Sportivo di Viale Messina sembrava destinata a risolvere in tempi brevi l’emergenza strutture.
Il sopralluogo condotto dai tecnici comunali insieme ai dirigenti del Valanidi ha invece sottolineato come, prima, urgano interventi di riqualificazione dell’ex Hinterreggio Village a causa di un autogol (l’ennesimo) perpetrato dalla nostra città : il centro sportivo è stato oggetto di raid vandalici che ne hanno minato la funzionalità .
E’ lo stesso Fortunato Martino a confermarlo alla Gazzetta del Sud. “Ho ricavato una bruttissima impressione costatando i danni che sono stati apportati da ignoti. Porte e vetri rotti, caldaie asportate o danneggiate, lampadari, impianto elettrico, servizi distrutti, lampioni abbattuti”.
L’amarezza è tanta. “In pratica non è rimasto quasi niente di intatto. E’ avvilente. Perfino il cancello d’ingresso è stato divelto dalla guida. Dovremo verificare – conclude Martino – in 15 giorni come intervenire per la ristrutturazione, dopo l’inventario”.
Si allungano i tempi, aumentano le difficoltà , rimandata ancora una volta la soluzione all’emergenza strutture che attanaglia la SSD Reggio Calabria fin dal giorno della sua fondazione.
Commenti