Dopo Walter Novellino, un altro ex allenatore della Reggina potrebbe tornare in massima serie. Luigi De Canio infatti, è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico dell’Udinese.
Il club friulano, sconfitto ieri dalla Roma e contestatissimo dai propri tifosi al termine della gara, stamattina ha esonerato Colantuono: De Canio, che a Udine ha già allenato dal 1999 al 2001, è in pole, sembra dover sbaragliare la concorrenza di altri colleghi, tra i quali Calori.
Il tecnico materano è libero dalla staguione 2013/2014, terminata in anticipo dopo l’esonero di Catania. In riva allo Stretto ha allenato nel 2002/2003, prendendo il posto di Bortolo Mutti. Un solo campionato, rimasto però nel cuore di tutto il popolo amaranto, visto che quella Reggina riuscì a salvarsi in serie A dopo un girone di ritorno entusiasmante, culminato con il successo nello spareggio di Bergamo.
Soprattutto in casa, la Reggina di De Canio centrò più di una vittoria all’insegna del calcio-spettacolo, tant’è che in parecchi la collocano tra le più belle di sempre.
Commenti