La trafila nel settore giovanile amaranto, poi l’esordio ancora giovanissimo in prima squadra e le 22 presenze sommate in B con la Reggina: sono 62 i gettoni totalizzati da Giovanni Di Lorenzo che nel corso della sua esperienza in riva allo Stretto accumulò anche 3 apparizioni con la maglia azzurra della nazionale under 21.
La mancata iscrizione della Reggina Calcio lo scorso luglio lo ha liberato dal vincolo contrattuale disperdendo un patrimonio, che è stato lesto il Matera ad assicurarsi.
Nella città dei sassi, Di Lorenzo si sta imponendo come uno dei migliori elementi dell’intera terza serie: il classe ’93 ha già messo insieme 26 presenze ed è una colonna della squadra lucana che rincorre i playoff promozione. Il salto di categoria, tuttavia, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb dovrebbe avvenire ugualmente per lui. E potrebbe essere addirittura doppio. ” è nel mirino di vari club della B ma anche in A ci sono società che stanno mettendo gli occhi su di lui. Nel corso di questo campionato sta colpendo per personalità e regolarità di rendimento, con tanti addetti ai lavori che iniziano ad accostarlo, per caratteristiche, a Lorenzo Tonelli”, scrivono i colleghi.
“Ha gia accumulato esperienza in B nella Reggina nel 2013-14 ma adesso sembra aver raggiunto una buona maturità . Nell’estate scorsa lo avevano cercato Vicenza, Perugia e Ternana ma in estate è destinato ad essere davvero al centro del mercato”. Le porte del grande calcio, per Di Lorenzo, stanno per riaprirsi.
Commenti