E’ uno dei fondatori, degli elementi chiave dell’operazione che, nella scorsa estate, ha portato alla rinascita del calcio reggino. Fortunato Martino è imprenditore e dirigente noto e stimato in città , l’assenza del suo nome dal CdA annunciato ieri dalla neonata SSD Reggio Calabria, costituitasi in Srl, aveva spiazzato.
“Nessun problema, nessuna frizione, nessuna uscita”, chiarisce lui stesso con un sorriso questa mattina, “tutto sta procedendo secondo quanto discusso e pianificato”. Fortunato Martino è e resta, a pieno titolo, socio del club amaranto.
La scelta di non figurare tra i componenti del CdA è stata personale, e non è detto che non possano esserci – magari – determinazioni diverse nel rinnovo delle cariche che verrà fatto il prossimo anno. Intanto, però, “abbiamo indicato sei nominativi che sono espressione di una piena condivisione tra tutte le parti in causa, nelle quali singolarmente e come gruppo riponiamo assoluta fiducia”. Spazza via ogni possibile interpretazione, Martino.
Nessun ridimensionamento dell’impegno assunto, dunque, alla base della scelta. Nessuna frattura con gli altri componenti della società . Non a caso, infatti, lo stesso Fortunato Martino figura a fianco del presidente Praticò nella foto che ha suggellato la ratifica dell’atto ufficiale di costituzione firmato ieri.
La SSD Reggio Calabria continua il proprio percorso di stabilizzazione, come da piani concordati. Nei prossimi giorni verranno discusse e assegnate le deleghe che stabiliranno le competenze specifiche di ogni socio nel nuovo asset dirigenziale amaranto.
Commenti