A detta di molti, è stato il miglior allenatore mai sedutosi sulla panchina della Reggina. In riva allo Stretto dal 2004 al 2007, per un totale di tre salvezze in serie A: l’ultima, ottenuta a dispetto di 11 punti di penalizzazione, rappresenta una delle più grandi imprese calcistiche di tutto il calcio italiano. Il nome di Walter Mazzarri, da queste parti, di sicuro non sarà mai dimenticato. L’allenatore di origini livornesi, nella stagione in corso sta vivendo un anno sabbatico, dopo essere stato esonerato dall’Inter nel novembre del 2014.
Proprio sull’esperienza milanese di Mazzarri, è intervenuto Ivan Cordoba, che dei nerazzurri è stato sia calciatore, dal 2000 al 2012, che dirigente, dal 2012 al 2014. Parole non certo tenere, quelle riservate da Cordoba nei confronti dell’ex amaranto. “Non c’è stata un’anima in quella gestione – ha dichiarato l’ex giocatore colombiano ai microfoni di Corriere Tv -, non si sono incontrati l’Inter e l’allenatore. Aveva le sue idee, ha dimostrato di essere un buon allenatore con Napoli e Reggina. Ma la dimensione dell’Inter era troppo per lui“.
Per la cronaca, quello targato Inter è stato il primo insuccesso della carriera di Mazzarri, che fino allo scorso campionato, tra quelli ancora in attività , manteneva il record di unico allenatore italiano mai esonerato.
Commenti