A distanza di sette anni, Walter Novellino potrebbe tornare in serie A. L’ex allenatore amaranto infatti, è in pole position per sedersi sulla panchina del Palermo, dopo l’ennesimo ribaltone firmato Maurizio Zamparini ed il conseguente addio di Iachini, le cui dimissioni dalla guida tecnica dei rosanero sono irrevocabili.
Novellino è fermo dal febbraio dello scorso anno, dopo che la sua avventura a Modena si è conclusa con l’esonero. La fumata bianca dovrebbe essere vicina, l’incontro tra le parti c’è già stato. “Mi piacerebbe molto, lo spero, aspettiamo poche ore“, ha dichiarato l’esperto tecnico a Radio 24. A favorire il buon esito della trattativa, la conoscenza tra Novellino e Zamparini, i quali hanno lavorato insieme ai tempi del Venezia: un biennio davvero importante, contrassegnato prima dalla promozione in serie A e poi dalla brillante salvezza dei lagunari.
In riva allo Stretto, l’allenatore nativo di Montemarano fu protagonista di una stagione decisamente negativa. Chiamato per riportare subito gli amaranto in serie A, Novellino venne esonerato dopo 10 giornate, nelle quali riuscì a raccogliere solamente 9 punti.
Commenti