Tenetevi forte: ad oggi, il prossimo 30 marzo, si annuncia come la giornata più intensa di sempre per i colori amaranto. Avete mai visto la vostra squadra del cuore giocare due partite di campionato nello stesso giorno? Metà squadra amaranto sarebbe impegnata a Vibo, l’altra metà in campo al Granillo contro lo Scordia: è il paradosso che viene fuori dall’incrocio di date ufficializzato dalla LND.
Speriamo, quantomeno, le fissino in orari diversi, in maniera tale da poter seguire entrambi gli incontri…
Si scherza, naturalmente. Riepiloghiamo. Lo scorso 28 febbraio era in programma Vibonese-Reggio Calabria, derby sospeso per il fortissimo vento e rinviato a data da destinarsi. Pochi giorni fa, tramite comunicato ufficiale, la LND ha ufficializzato la data del recupero: mercoledì 30 marzo. Il presidente Praticò, nella giornata di ieri, ha chiarito che la data non sia stata accolta con favore dal club dello Stretto come da quello Vibonese e si chiederà un ulteriore rinvio.
Tuttavia, ad oggi, in mancanza di ulteriori comunicazioni ufficiali, Vibonese-Reggio Calabria è fissata per il prossimo 30 marzo. Il guaio è che, con un comunicato ufficiale della stessa LND, proprio oggi è stata rinviata anche Reggio Calabria-Scordia e fissata per la stessa data.
Il rinvio della partita con lo Scordia, si legge nel comunicato, è automatico considerata la convocazione di Emanuele D’Ambrosio, centrocampista amaranto, nella rappresentativa di Serie D. Si può annullare il rinvio facendo pervenire una comunicazione ufficiale e congiunta dei due club interessati (in questo caso ASD Reggio e Scordia) entro venerdì 11 marzo. Cosa che, oltre ogni ragionevole dubbio, verrà fatta.
Paradosso dopo paradosso si arriva ad un ipotizzabile, e quantomeno bizzarro, finale. Abbiamo detto della volontà di Vibonese e Reggio Calabria di posticipare ad aprile la partita da recuperare e abbiamo chiarito come con ogni probabilità gli amaranto e lo Scordia si accorderanno per annullare il rinvio della partita.
E allora? Potrebbe verificarsi che da due partite, ad oggi, fissate per il 30 marzo l’ASD Reggio Calabria, in quella data, non ne giochi neanche una.
AGGIORNAMENTO:
Commenti