E’ il capitano dell’ASD Reggio Calabria ad esser incoronato dai tifosi amaranto, e lettori di ReggioNelPallone.it, quale uomo-partita del largo successo della squadra dello Stretto al Vallefuoco di Mugnano contro il Gragnano.
Gianni Lavrendi ha trasformato il rigore del raddoppio ed ha firmato una serie di giocate decisive per lo sviluppo della manovra degli uomini di Cozza, risultato l’elemento chiave della quarta vittoria in trasferta stagionale. Vince il sondaggio settimanale dopo un appassionate testa a testa con Danilo Cucinotti: il centrale, scelto per sostituire lo squalificato De Bode, ha offerto – come sottolineato dai cronisti presenti – una prova di assoluta solidità che l’espulsione rimediata nel finale non ha certo oscurato. Terzo gradino del podio per l’ottimo De Marco, spina nel fianco della difesa gragnanese nell’arco dei 90′, cui solo il fallo di mano che ha generato espulsione e rigore ha negato la gioia del gol. Significativo, infine, l’apprezzamento per le prove di Coki Forgione, Carmelo Maesano e Mattia Licastro.
Clamorosa, la partecipazione della tifoseria con oltre 2500 voti espressi nelle consuete 48 ore disponibili per esprimere la propria preferenza.
QUESTO L’ESITO DEL SONDAGGIO:
[poll id=”15″]
Il più votato guadagna 5 punti (Lavrendi), il secondo 3 (Cucinotti), il terzo 1 (De Marco) per la classifica di CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premio che sarà assegnato a fine stagione. (A seguire il regolamento completo). C’è il sorpasso del capitano al vertice della classifica generale.
La graduatoria parziale del PREMIO AMARANTO DELL’ANNO:
1)Â Mattia Licastro 43Â punti
2)Â Gianni Lavrendi 42Â punti
3) Carmelo Maesano 27 punti
4) Cosimo Forgione 19 punti
5) Alessio De Bode 10 punti
5) Francesco Bramucci 8 punti
6) Fabio Roselli 7 punti
7) Domenico Zampaglione 6 punti
8) Michele Carrozza 5 punti
9) Giuseppe De Marco, Danilo Cucinotti 4
10) Davide Corso 2 punti
11) Marco Foderaro, Alessio Ciccone 1 punto
IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL PREMIO CALCIATORE DELL’ANNO
REGOLAMENTO PREMIO
PRIMA FASE: Il sondaggio sul girone d’andata stabilisce la graduatoria di partenza. Al primo classificato vengono attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 15, al quarto 10, al quinto 5, al sesto 3, al settimo 1.
SECONDA FASE: Definita la graduatoria del girone d’andata, ha inizio la seconda fase. Per tutti gli incontri del girone di ritorno, settimanalmente l’uomo partita scelto dai tifosi amaranto guadagnerà 5 punti, il secondo classificato 3, il terzo 1.
FASE FINALE E PREMIO: In base a questi punteggi verrà stilata la classifica ed il conseguente podio. I primi tre classificati del sondaggio sul nostro portale accederanno alla finale sulla pagina FB di RNP per l’elezione del CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premiato direttamente dagli stessi tifosi della squadra dello Stretto.
Commenti