La prossima domenica, il 13 marzo, il campionato di Serie D si ferma per i concomitanti tornei giovanili in programma, su tutti la Viareggio Cup. Si riparte la domenica successiva, il 20 marzo, prima di una nuova sosta per le Festività Pasquali.
Ad oggi, tuttavia, l’ASD Reggio Calabria – da calendario – non scenderebbe in campo fino al prossimo 30 marzo. La gara del 20 marzo – che vedrebbe gli amaranto opposti allo Scordia al Granillo – è stata, al momento, rinviata. Nel comunicato diffuso quest’oggi dalla LND viene infatti disposto che, “le gare, in calendario nella giornata del 20/3/2016, delle Società i cui calciatori saranno convocati nella Rappresentativa Serie D che parteciperà alla 68^ edizione della VIAREGGIO CUP – World Football Tournament, saranno rinviate d’ufficio a mercoledì 30/3/2016”.
Avendo, l’ASD Reggio, tra i convocati il centrocampista D’Ambrosio sarebbe oggetto di questo provvedimento. Tuttavia, viene precisato che, “qualora entrambe le società interessate siano d’accordo e ne facciano espressa richiesta entro l’11 marzo 2016, la gara si disputerà regolarmente il 20/3/2016 senza rinvio”.
Per annullare il rinvio automatico e garantire la regolare disputa della partita il 20 marzo, insomma, entro venerdì dovrà pervenire presso gli uffici della LND la richiesta firmata da ASD Reggio Calabria e SSD Scordia congiuntamente. E nonostante la forzata assenza di D’Ambrosio, tutto lascia credere che sia la soluzione migliore per gli amaranto, altrimenti costretti a fermarsi per quasi un mese.
* AGGIORNAMENTO:
Commenti