Il punto sul girone A di Promozione dopo la 25^ giornata
Allungo in vetta riuscito al Corigliano: la formazione di Cipparrone travolge 3-0 l’Atletico Botricello (doppietta per Riolo), portandosi a +4 nei confronti della Luzzese, bloccata sabato in casa dal Cariati sullo 0-0. Le prime due devono giocare ancora 6 partite (una da recuperare per entrambe), ma il margine acquisito da Sarli e compagni potrebbe risultare decisivo. La Luzzese deve inoltre guardarsi le spalle: il Cotronei è bloccato sul pari a Torretta, 1-1, e fallisce l’aggancio al secondo posto, distante sempre due punti.
Quarto posto per il Cariati, ma il margine dal terzo (-10) al momento non consentirebbe ai cosentini di giocare i playoff, obiettivo praticamente impossibile da raggiungere per chi si classificherà quinto, posizione al momento occupata con pieno merito dalla Minieri King, capace in questo turno di compiere una grande impresa a San Fili: i locali si portano sul 3-0 in 25′, poi comincia la rimonta per l’MKE che a inizio ripresa agguanta il 3-3; il portiere catanzarese Grande para il rigore del possibile nuovo vantaggio del San Fili, punito poi dal decisivo 4-3 di Ferrara. Con questa vittoria la matricola giallorossa stacca di 2 punti l’Amantea, bloccato a Filogaso sull’1-1.
Salvezza ormai in cassaforte per la Juvenilia, che supera 2-1 la Garibaldina sempre terzultima; servono 80′ alla Promosport per sbloccare il risultato a San Giovanni in Fiore, siglando subito dopo anche il gol della sicurezza: 2-0 il risultato finale con cui i lametini battono la Silana (ad un punto dalla matematica retrocessione) ed escono dalla zona playout. Successo d’orgoglio per il Soverato Davoli, che prevale per 1-0 sul Brutium, tenendo ancora accese flebili chance di disputare i playout, anche se l’attuale distacco dal quintultimo posto è ancora di 10 punti; i cosentini hanno così sciupato il match-ball per ipotecare la salvezza.
Commenti