breaking news

FINALE! GRAGNANO-REGGIO CALABRIA 0-3

FINALE! GRAGNANO-REGGIO CALABRIA 0-3
Reggina
06/03/2016 16:22 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gragnano-Reggio Calabria: diretta dallo Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli! La partita degli amaranto in tempo reale su RNP

Gragnano-Reggio Calabria rigorosamente LIVE: RNP insieme a voi ovunque giochino gli amaranto!

* Per aggiornare GRAGNANO-REGGIO CALABRIA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

– QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATI IN TEMPO REALE DI SERIE D

LIVE: (con la collaborazione di Tony Arecchi, Giuseppe Pellicanò ed Eugenio Musolino)

94′ E’ finita! L’ASD Reggio sbanca il Vallefuoco di Mugnano con un secco 0-3 ai danni del Gragnano.

92′ Resta in 9 il Gragnano: Vitiello, già ammonito, atterra De Marco e guadagna il secondo cartellino giallo. Grave ingenuità in una partita oramai conclusa…

91′ Si supera Licastro su Vitiello: il portiere amaranto nega il gol della bandiera al Gragnano.

– Contropiede bruciante dell’ASD Reggio: ampio lo spazio lasciato dal Gragnano, disperatamente a caccia del gol che avrebbe riaperto l’incontro, si incunea Zampaglione che percorre 30 metri palla al piede e batte il portiere. E’ 0-3!

90′ GOL AMARANTO! ZAMPAGLIONE!!!!

89′ Sembra attenuarsi la spinta del Gragnano. Sta per esser segnalato il recupero.

86′ Premono i campani, molto bene Corso che gioca spesso di anticipo sul centravanti avversario Foggia. Amaranto a difesa del risultato.

85′ Rinvigorito dalla parità numerica, il Gragnano prova a gettarsi in avanti.

83′ Corrono ai ripari gli amaranto: fuori Tiboni, entra Brunetti andando a ristabilire la linea a 4 difensiva dopo l’espulsione di Cucinotti, posizionandosi accanto a Corso.

82′ Traversa del Gragnano! Sulla punizione successiva al fallo che ha determinato l’espulsione di Cucinotti splendida soluzione di Longo che trova pronto Licastro a deviare la sfera sulla traversa salvando gli amaranto.

81′ Espulso Cucinotti! Leggerezza del centrale difensivo amaranto che, già ammonito, commette un fallo al limite dell’area guadagnando il secondo cartellino giallo. ASD Reggio in 10, così come il Gragnano.

79′ Ammonito Martone, nel Gragnano, per simulazione. Campani orgogliosamente avanti ma che lasciano spazi da attaccare in contropiede agli amaranto.

76′ Grande parata di Licastro che dice di no a Foggia dopo un suo colpo di testa da distanza ravvicinata.

74′ Ammonito Zampaglione per un fallo arrivato al termine di un ripiegamento difensivo. Punizione dai 20 metri calciata da Vitiello ma Licastro controlla senza affanni.

70′ Espulso Ciccio Cozza! Allontanato il tecnico amaranto a seguito delle sue proteste per un fallo non ravvisato su De Marco.

66′ Sostituzione ASD Reggio: esce Oggiano, entra Zampaglione.

65′ L’ASD Reggio sfiora la terza rete: Lavrendi lancia in profondità Oggiano che arrivato al limite dell’area conclude, largo di un soffio.

64′ Amaranto avanti di due reti ed un uomo sul campo neutro di Mugnano contro il Gragnano. Nel primo tempo il lampo di Oggiano, pochi minuti fa De Marco aveva superato il portiere con un pallonetto ma Perinelli ha fermato la sfera sulla linea con le mani, impedendole di terminare in rete. Inevitabili rigore ed espulsione. Non sbaglia capitan Lavrendi.

61′ RADDOPPIO AMARANTO! Lavrendi trasforma dal dischetto! E’ 0-2!

– De Marco scarta il portiere e conclude in rete, Perinelli ferma il pallone sulla linea con le mani. Rigore ed espulsione.

60′ RIGORE PER L’ASD REGGIO! GRAGNANO IN 10!

58′ Ennesima, grande occasione per il raddoppio amaranto. Azione manovrata che trova sbocco nell’inserimento di Lavrendi, il quale inventa uno splendido assist per Oggiano che di testa mette a lato. Mani tra i capelli per l’attaccante sardo…

55′ Sostituzione nel Gragnano. Fuori Elefante, dentro Pagano.

54′ Proteste amaranto: Lavrendi va giù in area di rigore e lamenta un fallo di Martone. L’arbitro lascia proseguire.

52′ Grandissimo recupero difensivo di Carmelo Maesano che rimedia da un brutto errore di Roselli chiudendo la ripartenza del Gragnano.

50′ Ammonito Mattia Licastro: il direttore di gara ha ritenuto eccessivo il tempo impiegato dal portiere amaranto per compiere una rimessa dal fondo.

47′ Subito ancora pericolosi gli amaranto: è ancora De Marco a sfiorare la rete. Miracoloso l’intervento difensivo dello stopper del Gragnano che sporca la sua conclusione neutralizzando la minaccia.

46′ Ripartiti, primo pallone per l’ASD Reggio.

– Squadre negli spogliatoi. Amaranto avanti con il gol di Oggiano al 25′ e vicinissimi al raddoppio in due occasioni: prima con Tiboni, poi con De Marco che colpisce il palo nell’ultima azione della prima frazione. Vantaggio meritato della squadra dello Stretto.

45′ PALO DI DE MARCO! Amaranto ancora vicinissimi al raddoppio. Bella combinazione tra Tiboni e Carrozza con quest’ultimo che serve De Marco il quale, in spaccata, prova a corregere in rete ma trova il palo. Grande rammarico.

44′ Buonissima opportunità per gli amaranto: De Marco affonda bene sulla corsia destra ma non riesce a concludere con efficacia da ottima posizione.

42′ Buona chiusura di Corso su un lancio in profondità che tentava di smarcare il bomber Foggia.

39′ Brusca ripartenza del Gragnano, ammonito Cucinotti che ha fermato irregolarmente il tentativo di contropiede dei campani.

35′ Prova a ritrovare equilibrio il Gragnano ma è buono il pressing alto portato dagli uomini di Cozza che, fino ad ora, riesce a soffocare le fonti di gioco campane.

– Nota di colore: fuori dallo stadio sventola una bandiera amaranto. Mai da sola la squadra dello Stretto, nonostante l’obbligo a disputare la gara a porte chiusa a causa della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo al Gragnano.

30′ Ha subito il colpo il Gragnano, adesso in difficoltà. Break di alto livello degli amaranto che hanno trovato il gol con Oggiano e sfiorato la seconda rete con una bella conclusione di Tiboni. Si è abbassato il baricentro dei campani, incapaci in questo momento di ripartire.

27′ ASD Reggio ad un passo dal raddoppio! Clamorosa occasione sul destro di Tiboni che sfrutta un errore della difesa e conclude verso la porta appena decentrato, spizzando il palo anche a causa di una leggera deviazione.

– Passano gli amaranto! Sblocca il risultato Oggiano che spezza l’equilibrio ricevendo un pallone sulla trequarti e facendo partire un diagonale mancino rasoterra sul quale De Marino arriva in ritardo. Cambia il parziale allo Stadio Vallefuoco: ASD Reggio avanti!

25′ GOOOOOOOOL AMARANTO!!!!!! OGGIANO!

23′ Gara, fin qui, poverissima di spunti tecnici. Tanti, troppi errori in fase di costruzione.

20′ Pericoloso il Gragnano! Grande ripartenza dei campani che trovano un varco sulla destra e trovano lo spazio per un cross che attraversa l’intera area di rigore con gli avanti gialloblu che mancano di un soffio l’impatto vincente.

16′ Lavrendi prova ad innescare Tiboni con un filtrante, di poco troppo lungo. Il portiere gragnanese controlla che la sfera termini sul fondo.

13′ Ritmo alto, c’è agonismo: grande densità a metà campo con le due squadre entrambe schierate con il 4-3-3. Molti gli errori di precisione nella fase di impostazione.

9′ Pericolosi gli amaranto sugli sviluppi della punizione: calcio violento di Tiboni dalla lunga distanza, bravo De Marino a respingere il velenosissimo rasoterra del centravanti dell’ASD Reggio.

8′ Buona combinazione sulla destra tra Maesano e Oggiano che libera Forgione sulla trequarti, fermato con il fallo dal Gragnano.

5′ Tiro dalla lunga distanza di Foggia, capocannoniere del campionato, ma è largo: Licastro controlla con lo sguardo, nessun pericolo.

2′ Prima offensiva del Gragnano con una punizione sulla trequarti battuta rapidamente dai campani che però non trovano impreparata la retroguardia amaranto. Palla sul fondo, nulla di fatto.

1′ PARTITI! Primo pallone giocato dal Gragnano.

– Divisa bianca per l’ASD Reggio, consueta divisa gialloblu per il Gragnano. Squadre in campo, conclusa la consegna della targa da parte del presidente Praticò. Cielo coperto su Mugnano.

– Ricordiamo che la gara si disputa sul campo neutro di Mugnano di Napoli, allo stadio Vallefuoco, per la squalifica del campo del Gragnano.

–  Squadre rientrate negli spogliatoi. Tutto pronto per il fischio d’inizio.

– In corso la fase di riscaldamento. Così in campo le due squadre. Cozza sceglie Cucinotti per sostituire lo squalificato De Bode. Recuperato Bramucci ma è De Marco la scelta under per il tridente. Ancora panchina per Mimmo Zampaglione:

ASD CITTA’ DI GRAGNANO: De Marino, Elefante, Perinelli, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Leone, Mascolo, Foggia, Martone, La Monica All. Coppola

ASD REGGIO CALABRIA: Licastro, Maesano, Corso, Cucinotti, Carrozza; Lavrendi, Roselli, Forgione; Oggiano, De Marco, Tiboni. All. Cozza

PRE PARTITA:

Trentunesima tappa del cammino amaranto in Serie D: è il turno di Gragnano-Reggio Calabria. Trasferta insidiosa, contro una squadra di categoria che sta ben figurando nel torneo e che oltre ad aver un buon margine sulla zona playout strizza anche l’occhio alla prospettiva playoff. Un obiettivo raggiungibile, eventualmente per i campani, soltanto facendo risultato oggi contro gli amaranto.

Si gioca in campo neutro a seguito delle decisioni del giudice sportivo che dopo la gara del Gragnano con il Siracusa squalificò per 9 mesi lo stadio obbligando a disputare gli incontri in campo neutro a porte chiuse. Si giocherà dunque allo Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli.

La squadra dello Stretto, in serie positiva da 5 turni ma con 4 pareggi ed una sola vittoria, proverà a tornare ai tre punti legittimando così le proprie concrete ambizioni playoff, difendendo quel quarto posto che è nel mirino di Vibonese, Due Torri e Aversa.

Conto alla rovescia iniziato, fischio d’inizio alle 14:30: diretta, come sempre, su ReggioNelPallone.it

GRAGNANO-REGGIO CALABRIA SUL WEB

gragnanoreggioliveReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Vallefuoco di Mugnano di Napoli. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Gragnano-Reggio Calabria è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...