breaking news

Gragnano-Reggio Calabria: campani abbonati al “segno x”, dolci ricordi per Tiboni…

Gragnano-Reggio Calabria: campani abbonati al “segno x”, dolci ricordi per Tiboni…
Reggina
05/03/2016 17:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La presentazione del match tra gialloblù ed amaranto. I campani sono la squadra che ha pareggiato più di tutte. All'andata fu decisivo il gol di Tiboni, al primo gol in riva allo Stretto.

Altro giro, altra corsa, altro scoglio difficile. Dopo tre pareggi consecutivi, il Reggio Calabria rende visita al Gragnano, con l’obiettivo di centrare il terzo successo esterno della stagione.

tiboni reggiocalabria-gragnanoI gialloblù partenopei, espressione calcistica di un comune di nemmeno trentamila abitanti, stanno disputando un campionato decisamente sopra le righe, e rispetto all’undici di Ciccio Cozza hanno soltanto cinque punti in meno.

La gara si giocherà a porte chiuse sul neutro di Mugnano, vista la maxi-squalifica inflitta al San Michele di Gragnano, a causa dei disordini creati all’interno del rettangolo di gioco da persone non autotizzate, durante la sfida interna col Siracusa.

TIBONI, LA PRIMA VOLTA…Un girone fa, gli amaranto hanno battuto i campani per 1-0, centrando la seconda vittoria consecutiva al Granillo dopo quella ai danni della Vibonese. Decisivo il gol al 7′ di Tiboni, autore nell’occasione di un pregevolissimo spunto sotto porta: per l’attaccante, rientrato la settimana prima dopo un infortunio che lo aveva costretto a lavrendi reggiocalabria-gragnanosaltare ben sei partite, si è trattato del primo gol con la compagine dello Stretto. Il match winner fu costretto ad uscire dopo neanche mezzora del primo tempo per un indolensimento muscolare, ed il Reggio Calabria nella ripresa rischiò di subire in più di una occasione il pareggio ospite. Restando in tema, da ricordare le espulsioni sia di Cozza che dell’ex allenatore in seconda Caridi, che costrinsero gli amaranto a giocare praticamente senza allenatore, nel successivo turno infrasettimanale di Scordia…

X FACTOR- I prossimi avversari della compagine dello Stretto, sembrano essersi abbonati al segno x: nelle ultime nove giornate infatti, hanno incamerato ben sette pareggi, contro Lamezia, Rende, Marsala, Siracusa, Vibonese, Frattese ed Agropoli. A riprova di quanto appena detto, i campani sono la squadra che ha pareggiato di più in tutto il girone, essendosi divisi la posta in palio con gli avversari in sedici occasioni.

OSSO DURO- Le vittorie ai danni di Scordia e Palmese completano la serie utile dei gialloblù, imbattuti da quasi due mesi (l’ultima sconfitta il 6 gennaio, in casa contro la Cavese, con il punteggio di 1-2). Un reggiocalabria-gragnanoulteriore dato, conferma le insidie della sfida che attende Lavrendi e compagni: l’undici di Coppola, con cinque sconfitte in ventotto partite giocate, assieme a Frattese e Sarnese è la squadra meno battuta del torneo.

IL GRAGNANO IN CASA- La sopracitata sconfitta contro la Cavese, rappresenta l’unico stop interno del Gragnano. Il bilancio totale, comprese le gare giocate in campo neutro, è di cinque vittorie (Lamezia, Vibonese, Agropoli, Noto e Palmese) ed ottopareggi.

GLI STESSI GOL SUBITI- Analizzando il cammino generale di amaranto e gialloblù, emerge che alla voce gol segnati e gol subiti le due squadre vanno quasi di pari passo. I campani hanno due realizzazioni in più (trentotto contro trentasei), mentre entrambe le difese fino ad oggi sono state battute in trentuno occasioni.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...