Con i tanti anticipi di oggi si apre un nuovo e intenso fine settimana calcistico che, come sempre, RNP seguirà LIVE. Con la Serie D che giocherà tutta nella giornata di domenica (ad eccezione di Rende Sarnese, questo’oggi alle 15:30) si parte dall’Eccellenza: in programma, infatti, la sfida fra Sambiase e Acri. I giallorossi hanno praticamente detto addio ad ogni velleità di playoff, i rossoneri invece sono alla ricerca di punti per raggiungere l’aritmetica salvezza.
Salvezza che è un obiettivo della Villese che rende visita ad un virtualmente salvo San Giuseppe, nella gara che apre il 25° turno del girone B di Promozione. Due testacoda invece inaugureranno la giornata di Prima Categoria: la capolista Gioiese, sempre più vicina alla matematica promozione, sarà di scena a Locri nella sfida contro lo Hierax, mentre il Bianco proverà a staccare le avversarie nella corsa alla seconda posizione ospitando l’Antonimina. Fra gli anticipi impegnate altre due delle pericolanti: San Gaetano Catanoso e Grotteria, infatti, continueranno la propria marcia verso la salvezza fra le mura amiche ospitando due squadre abbastanza tranquille come Gioiosa Jonica e Mammola.
In Seconda Categoria spazio invece alla sfida d’alta classifica fra Ravagnese e Archi: dopo aver “riposato” forzatamente domenica scorsa a causa del fortissimo vento che si è abbattuto sullo Stretto, le due squadre vogliono ricominciare a macinare punti fondamentali nel rush finale del campionato. In Terza Categoria, l’Atletico Catona proverà ad approfittare del turno di riposo della Virtus San Paolo per riprendersi la vetta: i ragazzi di mister Tosti renderanno visita al Cardeto. Gli altri due anticipi sono Bagaladi-Audax Ravagnese e S.Elia-Dominante.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DI SABATO 5 MARZO 2015:
SERIE D, 31° TURNO
Rende-Sarnese (h 15:00)
ECCELLENZA,25° TURNO
Sambiase-Acri (h 15:00)
PROMOZIONE,25° TURNO
San Giuseppe-Villese (h 15:00)
PRIMA CATEGORIA, 24° TURNO
Hierax-Gioese (h 15:00)
Bianco-Antonimina (h 15:00)
Grotteria-Mammola (h 15:00)
San Gaetano Catanoso-Gioiosa Jonica (h 15:00)
SECONDA CATEGORIA, 18° TURNO
Ravagnese-Archi (h 15:00)
TERZA CATEGORIA, 17° TURNO
C.S.Agata-Atl. Catona (h 15:00)
Bagaladi-A.Ravagnese (h 15:00)
S.Elia Ravagnese-Dominante (h 15:00)
Matteo Occhiuto
Commenti