Il 5 marzo è il giorno degli attaccanti: compleanno per Fabio Ceravolo e Gianmario Comi, compagni di squadra nella Reggina che iniziò il campionato con Davide Dionigi e lo concluse con Bepi Pillon sulla panchina.
Fabio Ceravolo è cresciuto nel settore giovanile della Reggina e a casa S.Agata ha fatto sbocciare il suo talento, esordendo in Serie A già nella stagione 2005/2006 appena diciottenne. Dopo le esperienze a Vasto e Pisa tornerà alla Reggina totalizzando 44 presenze e 7 gol tra Serie A e Coppa Italia.
Arriva la cessione all’Atalanta, poi la terza avventura con gli amaranto: ben 11 gol nel primo campionato, va via a gennaio del 2013 dopo aver realizzato 5 reti in tandem con l’altro festeggiato odierno, Gianmario Comi, generando una buona plusvalenza per la Reggina Calcio attraverso l’operazione condotta con la Ternana, squadra della quale è oggi capitano.
Comi, proveniente dal settore giovanile del Milan, visse a Reggio Calabria la prima stagione nel “calcio dei grandi” mettendo in mostra tutte le sue doti di realizzatore e facendosi apprezzare per il grande temperamento e per la propensione al sacrificio al servizio della squadra. Furono 12 i gol totalizzati (11 in campionato e 1 in Coppa) per l’allora 20enne centravanti, valorizzato anche dal paziente lavoro operato su di lui da Davide Dionigi.
A Fabio e Gianmario, tanti auguri!
Commenti