Le sue mani sul pallone che ha negato la vittoria alla capolista al Granillo: se l’ASD Reggio Calabria ha portato a casa un comunque meritato pareggio contro la Frattese grandi meriti ha Mattia Licastro che si è opposto al penalty calciato da Celiento e pochi minuti dopo ha deviato sulla traversa una splendida conclusione dalla distanza del capitano nerostellato.
Per la seconda volta consecutiva, dopo quanto avvenuto con il Siracusa, la scelta dei lettori di RNP coincide con quella espressa dai giornalisti accreditati al Granillo per la palma di migliore in campo. Contro gli aretusei l’uomo partita era stato capitan Lavrendi, contro i campani tocca a Mattia Licastro: proprio i due amaranto che si stanno contendendo il vertice della classifica per il premio amaranto dell’anno.
Nuovo allungo in vetta, dunque, per Licastro che distanzia Lavrendi. In terza posizione accorcia Carmelo Maesano, secondo nel sondaggio riferito alla gara con la Frattese, terza piazza per un altro degli elementi che si stanno facendo valere in questo girone di ritorno: Coki Forgione.
QUESTO L’ESITO DEL SONDAGGIO:
[poll id=”14″]
Il più votato guadagna 5 punti (Licastro), il secondo 3 (Maesano), il terzo 1 (Forgione) per la classifica di CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premio che sarà assegnato a fine stagione. (A seguire il regolamento completo). C’è il sorpasso del capitano al vertice della classifica generale.
La graduatoria parziale del PREMIO AMARANTO DELL’ANNO:
1)Â Mattia Licastro 43Â punti
2)Â Gianni Lavrendi 37 punti
3) Carmelo Maesano 27 punti
4) Cosimo Forgione 19 punti
5) Alessio De Bode 10 punti
5) Francesco Bramucci 8 punti
6) Fabio Roselli 7 punti
7) Domenico Zampaglione 6 punti
8) Michele Carrozza 5 punti
9) Giuseppe De Marco 3
10) Davide Corso 2 punti
11) Marco Foderaro, Danilo Cucinotti, Alessio Ciccone 1 punto
IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL PREMIO CALCIATORE DELL’ANNO
REGOLAMENTO PREMIO
PRIMA FASE: Il sondaggio sul girone d’andata stabilisce la graduatoria di partenza. Al primo classificato vengono attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 15, al quarto 10, al quinto 5, al sesto 3, al settimo 1.
SECONDA FASE: Definita la graduatoria del girone d’andata, ha inizio la seconda fase. Per tutti gli incontri del girone di ritorno, settimanalmente l’uomo partita scelto dai tifosi amaranto guadagnerà 5 punti, il secondo classificato 3, il terzo 1.
FASE FINALE E PREMIO: In base a questi punteggi verrà stilata la classifica ed il conseguente podio. I primi tre classificati del sondaggio sul nostro portale accederanno alla finale sulla pagina FB di RNP per l’elezione del CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premiato direttamente dagli stessi tifosi della squadra dello Stretto.
Commenti