breaking news

Reggio Calabria-Frattese: la capolista fuori casa non fa paura, ma attenzione al ruolino di marcia in Calabria…

Reggio Calabria-Frattese: la capolista fuori casa non fa paura, ma attenzione al ruolino di marcia in Calabria…
Reggina
01/03/2016 21:41 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La presentazione del match tra amaranto e nerostellati. Lontano dai propri tifosi i campani hanno conquistato solo 16 dei 57 punti totali, ma la Calabria li ha sempre visti vincitori...

Dopo lo stop forzato di domenica scorsa, il Reggio Calabria ritorna in campo per il turno infrasettimanale. L’obiettivo, è sempre il solito: difendere il quarto posto e cominciare a dare una scossa decisiva verso la conquista dei playoff.

Al Granillo arriva un’altra squadra che scoppia di salute, ovvero la capolista Frattese. Dieci risultati utili di fila per i nerostellati, altra compagine che da quando è cominciato il 2016 non ha mai perso neanche una partita.

Così come contro il Siracusa, i ragazzi di Ciccio Cozza sono chiamati ad una prestazione di livello, sperando che rispetto al match contro gli aretusei si riescano ad eliminare quei piccoli errori che sono costati la vittoria.

Frattese Reggio Calabria Arena trova il gol del vantaggioLA DOLCE ILLUSIONE-Dall’illusione al nuovo boccone amaro. Sul campo della Frattese, un girone fa, il Reggio Calabria si era portato per primo in vantaggio con un gol di testa firmato Arena dagli sviluppi di un corner, prima di subire la rimonta campana, ad opera di Vaccaro e Celiento. Sesta sconfitta di fila sul campo per gli amaranto, salvati a più riprese dalle parate di un ottimo Licastro, alla sua prima trasferta da titolare. Il successo della Frattese risultò meritatissimo dunque, anche se, sul punteggio di 0-0, alla compagine dello Stretto fu negato un evidente rigore per atterramento ai danni di Bramucci.

DOTTOR JEKYLL & MISTER HYDE- L’attuale capolista del girone I, non perde dal 13 dicembre del 2015 (sconfitta 2-1 sul terreno in quel di Leonforte). L’undici allenato da Liquidato, ha costruito il primo posto attraverso un irresistibile rendimento interno: 14 vittorie su altrettante partite fin qui giocate davanti ai propri tifosi, fanno dei nerostellati una sorta di “macchina da guerra”. Fuori casa però, le cose non vanno così bene: solo 16 punti conquistati (gli stessi di Roccella ed Agropoli, compagini che lottano per la salvezza), frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

di nardo cittadellaTRE SU TRE- Riguardo le vittorie esterne della capolista tuttavia, emerge un dato che per i tifosi reggini sarà sicuramente “inquietante”: in Calabria infatti, la compagine frattese ha sempre fatto bottino pieno, passando sui campi di Vigor Lamezia, Rende e Palmese (a completare il poker di successi, la vittoria in casa dello Scordia). La speranza manco a dirlo, è che la striscia si interrompa domani.

ANCORA TU?- Domani pomeriggio, al Granillo potrebbe scendere in campo una vecchia conoscenza dei colori amaranto, ovvero Antonio Di Nardo. L’attaccante classe ’79, fiore all’occhiello della campagna acquisti invernale dei nerostellati, ha affrontato la Reggina in serie B, andando sempre a segno le ultime due volte che l’ha incontrata (un gol con la maglia del Cittadella ed uno con quella della Juve Stabia).

Per la cronaca, l’ultima gara giocata dalla Frattese (vittoria 3-1 sull’Agropoli) ha visto Di Nardo entrare al 18′ del secondo tempo, al posto di Marotta. In totale sono sei le presenze in nerostellato dell’esperto calciatore, che fin qui non ha ancora trovato la via della rete.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...