“Complimenti a voi ed alla vostra emittente, per l’ottimo lavoro che svolgete e per i risultati importanti che siete riusciti ad ottenere. L’augurio è che possiamo ritrovarci per tanti altri anni, a celebrare nuovi traguardi e nuovi successi“. Comincia così l’intervento di Mimmo Praticò nella puntata speciale di Tutti Figli di Pianca, andata in scena sul corso Garibaldi per celebrare i 40 anni della storica emittente, radio ufficiale dell’Asd Reggio Calabria.
Durante l’intervista, viene chiesto al Presidente se c’è stato un colloquio vero e proprio con il numero uno della Figc Carlo Tavecchio, considerata la presenza di entrambi in quel di Catanzaro, per l’inaugurazione, avvenuta ieri, del Centro Federale Territoriale. L’oggetto della domanda, manco a dirlo, è il cambio di denominazione da Reggio Calabria a Reggina, visto che sull’argomento non vi sono ancora certezze. “Non c’è stato nessun confronto e nessun colloquio particolare, non era certo quella la sede più opportuna, considerato sia il contesto che il gran numero di persone presenti. Certe cose si fanno con calma ed a tempo debito, col Presidente Tavecchio c’è stato un saluto cordiale, nel corso del quale gli ho detto che io e lui dobbiamo parlare. Appuntamento imminente? No, nessun appuntamento specifico. Questa società è abituata a bussare con stile ed educazione, senza mettere pressioni a nessuno. Quando sarà il momento, riaffronteremo la questione relativa alla denominazione“.
Domani arriva al Granillo la capolista Frattese, Praticò continua ad avere massima fiducia nella compagine amaranto e suona nuovamente la carica in vista del finale di stagione. “Ribadisco quanto detto nelle settimane precedenti, tutti noi vogliamo dare il cento per cento per disputare i playoff e vincerli, perchè in quel caso si potrebbero aprire scenari importanti con riferimento al ritorno nel calcio professionistico. Vorrei ringraziare ancora una volta i nostri splendidi tifosi, che anche a Vibo erano davvero tanti: la loro unione in trasferta deve essere da esempio per tutti, specie per quella parte di città che nei confronti dell’Asd Reggio Calabria ha dimostrato poco attaccamento, riservandoci solo critiche e diffidenza”.
* Si ringrazia l’amico Maurizio Laganà per la concessione dell’utilizzo della foto.
Commenti