Tutti d’accordo, giocare con un vento del genere sarebbe stato impossibile. Società e staff tecnico del Reggio Calabria, sono in piena sintonia con la decisione del direttore di gara, che ha sospeso e rinviato il derby inedito di Vibo dopo appena 12 minuti.
Il primo a presentarsi ai microfoni di Rocco Musolino, è il dirigente Giuseppe Praticò. “Il vento non consentiva nessun tipo di giocata regolare, purtroppo questa partita non poteva andare avanti. Giusta la decisione di rinviarla, soprattutto considerando l’importanza della posta in palio per due squadre che si stanno giocando l’accesso ai playoff. Recupero il 13 marzo? Non so se sarà possibile, l’impegno della Rappresentativa di serie D al Viareggio potrebbe portare a scegliere un’altra data“.
Da un dirigente all’altro, è il turno di Fortunato Martino. “Purtroppo non c’erano i presupposti per continuare, la sospensione era inevitabile. Voglio ringraziare i nostri tifosi, che sono stati grandi come sempre: vederli in numero così elevato, è stata davvero un’emozione. Per il recupero vedremo, siamo a disposizione della Lega“.
E’ durato soltanto 12 minuti il ritorno in panchina di Ivan Franceschini, diventato il vice di Cozza nella giornata di lunedì. “Una sensazione piacevole. Per un anno e mezzo sono stato allenatore del Gallico Catona, ed ormai ho deciso di proseguire questa avventura come allenatore. Nei limiti del ruolo che mi compete, darò una mano alla crescita di questi ragazzi. L’arbitro ha fatto bene a non proseguire il gioco, andare avanti sarebbe stato un danno anche per lo spettacolo“.
Anche Ciccio Cozza, elogia il pubblico presente al Razza. “Dispiace soprattutto per i tifosi che questa partita non si sia giocata, oggi qui a Vibo c’era una cornice di pubblio da categoria superiore. Il rinvio comunque è giusto, ad ogni rilancio la palla tornava indietro ed il vento non accennava a diminuire. Oggiano in panchina? Scelta obbligata, il ragazzo aveva un problema al flessore. Non credo che adesso tornerò subito a casa, magari andrò a vedere il secondo tempo di Vigor Lamezia-Aversa…“.
Il Presidente Mimmo Praticò infine, apre alla possibilità di giocare domenica 13 marzo. “Visto che c’è la sosta del campionato, credo sia la data più utile per tutti: vediamo cosa ci dirà la Lega, in ogni caso cercheremo una soluzione che sia condivisa anche dagli amici di Vibo. Complimenti alle due tifoserie, anche se la partita non si è potuta disputare questo pubblico ha rappresentato un vero spettacolo“.
fonte: Touring 104
Commenti