Obiettivo playoff. Vibonese-Reggio Calabria, in programma domani pomeriggio al Razza di Vibo Valentia, vale la quarta posizione. Appuntamento da non fallire soprattutto per gli amaranto, che rispetto ai prossimi avversari hanno una partita in più.
Posta in palio alta dunque, per due squadre dal ruolino di marcia pressochè identico…
UNDICI METRI PER RISALIRE- Un girone fa, gli amaranto si presentarono a questo inedito derby con l’acqua alla gola. Sette punti in nove giornate (la sconfitta di Rende ancora doveva essere “tramutata” in 0-3 a tavolino dal Giudice Sportivo) ed una posizione di classifica da allarme rosso, hanno fatto del match con la Vibonese la classica sfida da vincere a tutti i costi.
A spianare la strada verso tre punti di importanza fondamentale, l’episodio accaduto al 13′ della ripresa: Bramucci finisce giù sull’uscita di Parisi, la signora Vitulano di Livorno indica il dischetto ed espelle per fallo da ultimo uomo il portiere rossoblù (decisione contestatissima dagli ospiti). Dagli undici metri Arena non fallisce, realizzando quello che sarà l’1-0 finale.
FESTIVAL BIANCAZZURRO- Al Razza di Vibo, domani pomeriggio, assisteremo ad una incredibile “reunion” di ex Hinterreggio. Tra calciatori e tecnici, saranno addirittura 18 (clicca qui per l’elenco completo) gli elementi di Vibonese e Reggio Calabria facenti parte di quella che fino alla scorsa estate era la seconda squadra reggina. Sfida dal sapore particolare per Gianni Lavrendi, visto che l’attuale capitano degli amaranto nel 2013 è stato un giocatore della Vibonese, seppur per pochi mesi.
L’EQUILIBRIO REGNA SOVRANO– Così come gli amaranto, i rossazzurri sono in serie positiva da 4 giornate, ma la loro striscia utile ha una consistenza più importante rispetto a quella della compagine dello Stretto. Per la Vibonese 10 punti (tre vittorie ed un pareggio), per il Reggio Calabria 6 punti (tre pareggi ed una vittoria), con l’undici di Di Maria che ha dunque recuperato quattro lunghezze nei confronti di quello allenato da Ciccio Cozza.
A far comprendere meglio l’equilibrio tra le due squadre, vi sono altri dati assolutamente identici tra di loro. Vibonese e Reggio Calabria infatti, hanno lo stesso numero di vittorie (undici), lo stesso numero di sconfitte (otto), lo stesso numero di gol segnati (36) e lo stesso numero di gol subiti (31).
LA VIBONESE AL RAZZA- Battendo la Palmese il 14 febbraio con un netto 4-1, la Vibonese ha interrotto un digiuno casalingo che durava da ben sei partite. In totale, davanti ai propri tifosi i rossoblù hanno ottenuto 23 punti, frutto di sei successi, cinque pareggi e due sconfitte. Ad espugnare il Razza, fino ad oggi, sono state Rende e Siracusa.
Commenti