Anche questa settimana, il weekend del calcio reggino si apre con un ricco programma di anticipi. E anche questa settimana, come sempre, RNP li seguirà in diretta a partire dalle 14:30 con aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle partite, classifiche aggiornate e approfondimenti dopo i 90 minuti.
In Eccellenza, la 24esima giornata si apre insieme alla porta dei sogni: Gallico Catona-Paolana, in palio c’è un’enorme fetta di playoff. I ragazzi di Ripepi hanno due punti in meno rispetto ai silani, che li hanno scavalcati domenica scorsa ed attualmente occupano la quarta piazza insieme alla Cittanovese. Gallico Catona per il nuovo sorpasso dunque, anche se la compagine ospite avrà il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre.
Un solo anticipo, ma di quelli “pesanti”, anche in Promozione. A Croce Valanidi arriva la capolista Locri, sempre più lanciata verso il salto in Eccellenza. A fronteggiare la corazzata amaranto i ragazzi dell’Aurora Reggio, ormai fuori dalla lotta playoff dopo le ultime tre sconfitte consecutive rimediate contro Deliese, San Giuseppe e Soriano. L’entusiasmo di chi si gioca tantissimo (la prossima settimana, il Locri ospiterà il Siderno in uno dei derby più attesi di sempre), contro la serenità di chi non ha nulla da perdere…
Saranno tre invece, gli anticipi di Prima Categoria. Sul campo di un Palizzi lontanissimo sia dall’incubo playout che dal sogno playoff, la capolista Gioiese potrebbe avere vita facile, continuando la fuga solitaria verso la Promozione (al momento, i punti sulle inseguitrici sono addirittura 10). Tra Mammola e San Gaetano, chi rischia di più sono i biancazzurri reggini, tornati in corsa nel cammino che porta alla salvezza dopo aver sconfitto l’Antonimina, mentre i viola jonici si giocheranno probabilmente una delle ultime carte per poter ancora sperare nelle posizioni che contano. Infine, Gioiosa Jonica-Real Melicucco: i playoff anche in questo caso sono troppo lontani, ma chi vince potrà comunque mettere un’ipoteca praticamente decisiva su prossimo torneo di Prima Categoria.
In Seconda Categoria, Campese-Rhegium City e Motta-Fortitudo Reggio. A Campo Calabro i padroni di casa, impegnati nella bagarre-playout giocano per il sorpasso nei confronti della Ludos, che domani ospiterà il fortissimo Ravagnese. I gialloneri del Rhegium invece, cercheranno di cancellare il ko interno di sette giorni fa contro la Bovese. Davvero critica la situazione del Motta, che al momento retrocerderebbe direttamente come ultima in classifica: i biancorossi devono recuperare tre punti sul Borgo Grecanico, ma la Fortitudo di certo non rappresenta il più comodo dei clienti, così come testimonia il quarto posto in classifica, a +7 dalle inseguitrici e ad un tiro di schioppo dal quarto posto.Â
Ben quattro sfide per il campionato di Terza Categoria, che dunque si andrà ad esaurire quasi completamente nella giornata di oggi. Turno complicato per la capolista Virtus San Paolo, sul terreno di un’Audax Ravagnese che anche quest’anno vuole rientrare tra le squadre che si giocheranno la promozione ai playoff. Decisamente più agevole, almeno sulla carta, il compito dell’Atletico Catona: i biancazzurri di Tosti, reduci dal ko di Lazzaro, mirano al pronto riscatto contro il Sant’Elia di Ravagnese, penultimo in classifica con soli 4 punti.
Tornando alla corsa playoff, spicca Sant’Eufemia-Comprensorio Sant’Agata: i locali, in caso di vittoria, ridurrebbero da 5 a 2 le lunghezze di distacco nei confronti degl Comprensorio, attuale quinta forza del torneo, che ha dalla sua la possibilità di poter giocare anche per un pareggio. Infine, il posticipo delle 17:0 fra Real Santo Stefano e Bagaladi: per il Real la possibilità di agganciare o addirittura superare il Comprensorio Sant’agata, per i rossoverdi di Bagaladi il compito di superare un periodo difficile, contrassegnato dal solo punto racimolato nelle ultime tre gare.
Ecco il programma completo delle gare di oggi – TUTTO LIVE SU RNP DALLE 14:30
SABATO 27/02/2016
ECCELLENZA CALABRIA, 24^ GIORNATA
GALLICO CATONA-PAOLANA (ore 14:30)
Commenti