Soglia di ammonizioni raggiunta da Michele Carrozza nella gara con il Siracusa che ha portato all’inevitabile squalifica per il prossimo turno di campionato. Non una partita come le altre, quella di Vibo sarà un crocevia per i playoff, divenuti imprescindibile e unico obiettivo stagionale amaranto.
La squadra di Cozza sarà dunque priva di uno degli elementi più in forma, scoprendo una già corta ‘coperta under’. L’assenza di Carrozza impone delle scelte in formazione che non avranno solo una motivazione strettamente tecnica. Tra le opzioni al vaglio, come anticipa quest’oggi la Gazzetta del Sud, c’è l’arretramento sulla linea difensiva di Coki Forgione.
Il centrocampista scuola Reggina Calcio, prelevato nella finestra invernale dal Marsala, sta ben impressionando da quando veste l’amaranto e Cozza – si legge – starebbe pensando di sfruttare le sue attitudini difensive inserendolo nella linea a 4 della retroguardia, schierando così un under (almeno del ’97) a centrocampo con D’Ambrosio, Meduri e Castaldi in ballottaggio per una maglia.
Questa l’ipotesi ventilata dal quotidiano oggi in edicola ma restano valide le altre opzioni a disposizione del tecnico, vale a dire l’inserimento di Marco Cane, oppure quello di Castaldi (classe ’98), con la possibilità in quest’ultimo caso di schierare un centrocampo totalmente over.
Questa mattina la rifinitura, poi l’elenco dei convocati per Vibonese-Reggio Calabria.
Commenti