Fatta la storia a Zurigo: Gianni Infantino, nato in Svizzera ma di padre e fiere origini reggine, è il nuovo presidente della FIFA, massimo organismo mondiale calcistico.
Un ruolo di assoluto prestigio in una delle realtà più importanti, potenti ed influenti del pianeta per un figlio di Reggio Calabria che, qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a Repubblica, confessava. “Ho casa a Reggio, voglio tornare in città da Presidente FIFA”. L’elezione odierna gli permette di coronare questo sogno e, considerato l’entusiasmo con il quale la città ha accolto la notizia, non potrà che essere una straordinaria esperienza umana per lui.
Infantino presidente FIFA è la vittoria di un uomo preparato e professionale, ma è anche l’ennesima testimonianza di un’eccellenza reggina che raggiunge i vertici – in questo caso mondiali – nel proprio settore.
Grande tifoso amaranto, come da lui stesso reso pubblico qualche anno fa – “Reggio e la Reggina saranno sempre nel mio cuore” – è romantico immaginare di avere il numero 1 del calcio mondiale al Granillo per una partita degli amaranto nel prossimo futuro.
L’invito è già stato reso pubblico dal Sindaco Falcomatà , come riportato dal Quotidiano. “Lo aspettiamo a Reggio Calabria, accogliendo il desiderio, da lui stesso esplicitato di tornare vittorioso nella sua città d’origine. Siamo certi che porterà con sé, anche in questa nuova entusiasmante esperienza, il grande spirito sportivo del quale da sempre questa città si alimenta”.
Buon lavoro, Presidente.
Commenti