Diego Armando Maradona è noto per esser stato – nell’opinione di molti – il più grande calciatore di ogni tempo. Lo è altrettanto per la scarsa misura delle sue dichiarazioni che assai di rado passano inosservate.
Il Pibe ha rilasciato quest’oggi un commento in merito alla corsa per la presidenza FIFA, lo scranno più alto del calcio mondiale. Vive da anni negli Emirati ed è noto sostenitore degli avversari di Infantino. “Il Pricipe Alì e lo sceicco Salman hanno buone possibilità di farcela”, ha spiegato.
Ma è sul segretario generale dell’UEFA, l’italo-svizzero di origini reggine Infantino, che Maradona spende parole pesanti. “il comportamento che ha avuto Infantino è quello del traditore vero e proprio. Ha continuato a lavorare come se nulla fosse mentre Blatter era indagato e per poco non è finito dietro le sbarre. In passato – continua Maradona – si sapeva solo dove si sarebbe giocato il prossimo Mondiale. Blatter sapendo che sarebbe scoppiato il caos, ne ha assegnati addirittura due: Russia e Qatar. Lui voleva pilotare tutto, per trarne vantaggio”.
Intanto, le votazioni iniziate alle ore 14 a Zurigo per l’elezione sono ancora in atto.
Commenti