Sarà Ivan Franceschini, a sostituire il dimissionario Alessandro Caridi in qualità di collaboratore di Ciccio Cozza. L’amatissimo ex difensore della Reggina, che ha conquistato anche una Lega Pro nelle fila dell’Hinterreggio, già dallo scorso agosto collaborava con il club presieduto da Mimmo Praticò, nello staff inerente il settore giovanile.
Franceschini ha cominciato la carriera da allenatore nel gennaio del 2014, con il Gallico Catona: alla guida dei rossazzurri, due ottimi piazzamenti nel torneo di Eccellenza ed una partecipazione ai playoff, persi solo ai supplementari contro il Castrovillari.
Di seguito, il comunicato apparso su asdreggiocalabria.it.
Ivan Franceschini è il nuovo collaboratore tecnico di mister Cozza. L’ex giocatore della squadra amaranto ha vestito le maglie di O. Marsiglia, Salernitana, Lucchese, Genoa, Chievo Verona, Torino, Cesena, Portogruaro e Hintereggio.
Franceschini sta partecipando al Corso per il Diploma Uefa Pro (allenatore Professionista di Prima Categoria) a Coverciano.
Interpellato, Ivan Franceschini ha risposto con grande entusiasmo alla chiamata della società e da domani sarà al fianco di mister Cozza per il primo allenamento.
Commenti