Una gioia attesa da lungo tempo: la Bermè Viola Reggio Calabria torna al successo. Cade Trapani al PalaCalafiore nella gara che segna il primo sorriso per coach Frates sulla panchina neroarancio dopo i primi due ko e, nell’augurio di tutti, il rilancio dei neroarancio.
Avanti fin dal primo quarto, la Viola chiude la prima frazione di gioco avanti di dieci lunghezze. I siciliani provano a ricucire nel secondo periodo e portano il distacco a 6 lunghezze ma è nel terzo periodo che la squadra dello Stretto scava il divario che risulterà decisivo con un parziale di 25 a 14 che permette di amministrare gli ultimi 10′ di gioco senza particolari patemi.
Finisce 74-61. Benissimo Ogo Adegboye, con 21 punti, si ferma a 32 totali – equamente distribuiti tra i due – la coppia Brackins-Dobbins. Ottima prova di squadra, di grande temperamento e carattere nell’attenersi con concentrazione e determinazione al piano gara studiato per centrare due punti semplicemente vitali.
Le qualità messe in mostra questa sera dovranno necessariamente essere le caratteristiche distintive dei neroarancio nel corso di questo finale di stagione, nella corsa ad un obiettivo imprescindibile: la salvezza.
TABELLINO
BERMÉ VIOLA REGGIO CALABRIA-LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI 74-61 (24-14; 14-17; 25-14; 11-16)
Bermé Viola Reggio Calabria: Costa, Lupusor 4, Mordente 2, Adegboye 21, Rullo 9, Pandolfi, Sindoni, Crosariol 6, Brackins 16, Dobbins 16. Coach: Frates
Lighthouse Conad Trapani: Mays 12, Renzi 22, Fontana, Gloria, Okoye 8, Chessa 9, Molteni, Ganeto 4, Costadura, Viglianisi 6. Coach: Ducarello
Arbitri: Ursi, Salustri, Fabiani
Commenti