Così come anticipatovi nella tarda mattinata, Reggio Calabria-Siracusa sarà vietata ai supporters azzurri. Mercoledì il Casms (comitato nazionale per la sicurezza delle manifestazioni sportive) aveva definito la gara “ad alto rischio”, mentre oggi il Questore di Reggio Calabria ha disposto il divieto di vendita dei biglietti, estendendolo a tutti i residenti in Sicilia.
All’origine di tale decisione, non ci sono i rapporti tra le due tifoserie: reggini e siracusani erano gemellati fino al 1995, ma nonostante la fine del gemellaggio, nella gara di andata tra gli Ultras aretusei e quelli reggini presenti al De Simone era filato tutto liscio. Il divieto, nasce invece dai disordini creati dai siracusani nella trasferta di Palmi, il 10 febbraio: in quell’occasione, furono feriti due addetti ai lavori ed uno steward riportò la frattura del setto nasale.
Disco rosso dunque, per i sostenitori siciliani attesi domenica al Granillo: il settore ospiti, che secondo le prime stime sarebbe stato occupato da almeno 300 persone, rimarrà desolatamente vuoto…
Commenti