Sarà una gara di grande fascino ed avrà una buona cornice di pubblico, complice l’annunciata e corposa presenza della tifoseria siracusana al seguito della propria squadra ancora lanciata nella rincorsa al primo posto.
Sarà una gara importante anche e soprattutto per il risultato: i siciliani cercheranno un successo che, su un campo complicato qual è il Granillo darebbe un segnale fortissimo alle concorrenti, gli amaranto per una vittoria che contro un avversario di tale livello assumerebbe il valore di una possibile svolta.
“Insieme verso i playoff”, questo il messaggio che l’ASD Reggio Calabria ha lanciato all’ambiente e ai calciatori, che quest’oggi hanno svolto allenamento al Granillo. Cielo grigio, sul quale si è affacciato improvvisamente uno splendido arcobaleno: in campo, dopo una fase iniziale dedicata alle esercitazioni offensive ed una seguente legata al lavoro atletico, Cozza ha fatto disputare due partitelle ai suoi.
La prima, 11 contro 11, è terminata sull’1-1: marcatori, Tiboni e Zampaglione. Queste le formazioni schierate:
GIALLI: Ventrella; Maesano, Cucinotti, Brunetti, Carrozza, Lavrendi, Roselli, Forgione, Foderaro, De Marco, Zampaglione.
AMARANTO: Licastro, Cane, De Bode, Corso, Castaldi, Meduri, D’Ambrosio, Oggiano, Tiboni, Pelosi, Ciccone.
A seguire, una nuova partitella, cui non hanno preso parte Tiboni e Cane, rientrati anzitempo, conclusa sul 2-2 con le reti di Zampaglione, Roselli, Ciccone e Oggiano. L’esterno d’attacco sardo, peraltro, ha interrotto in anticipo l’allenamento ed è rientrato negli spoagliatoi dolorante per un colpo ricevuto al piede. Dovrà , dunque, esser valutato nelle prossime ore.
Resta l’indisponibilità di Bramucci che non sarà recuperabile per il Siracusa a causa delle noie muscolari accusate negli ultimi giorni.
Matteo Occhiuto
Commenti