L’ASD Reggio torna con un punto da Marsala, un risultato che per la prestazione offerta conferma il momento di appannamento della squadra dello Stretto ma permette di dare continuità e mantenere la linea di galleggiamento in ottica playoff.
E’ Licastro l’eroe di giornata, benissimo De Bode e Corso dietro, positiva la prestazione di Tiboni che lotta in attacco. In ombra Oggiano e Cane, non al meglio Roselli.
* VOTA QUI IL TUO MIGLIORE IN CAMPO AMARANTO PER MARSALA-REGGIO CALABRIA
Le pagelle amaranto di Marsala-Reggio:
LICASTRO 7,5 – E’ sicuramente lui il protagonista assoluto del match. Alla sua prestazione senza alcuna pecca, aggiunge la ciliegina sulla torta, parando il rigore a Cortese e permettendo al Reggio di evitare la sconfitta e di ottenere un punto importantissimo.
CANE 5 – Svolge meglio la fase offensiva con una serie di percussioni e assist importanti, piuttosto che la fase difensiva dove spesso è impreciso, in particolare nell’occasione del fallo su Convitto che causa il calcio di rigore che poteva compromettere il risultato.
CORSO 6,5 – Insieme a De Bode forma una coppia difensiva di tutto rispetto, respinge con tranquillità ed efficacia le azioni offensive degli avversari senza rischiare nulla.
DE BODE 7 – Insieme a Licastro, il migliore in campo. E’ senza dubbi lui il Ministro della Difesa amaranto, un vero e proprio muro che chiude tutti gli spazi bloccando qualsiasi tentativo “azzurro” di penetrare in area.
CARROZZA 6 – Costanza e precisione sulla fascia sinistra. Riesce a spingere e a difendere scegliendo i momenti giusti e svolgendo il suo compito senza sfigurare.
ROSELLI 5,5 – Non è sicuramente la sua partita. Lotta in mezzo al campo, recuperando pochi palloni e perdendone molti, da migliorare la fase di impostazione della manovra offensiva, dove spesso è parso in difficoltà, non riuscendo ad inventare le giuste traiettorie per creare pericoli agli avversari.
D’AMBROSIO 5,5 – Tanti errori in fase di impostazione, tanta corsa ma poca sostanza. Meglio nel primo tempo dove prova a rendersi pericoloso con qualche incursione, nel secondo tempo esaurisce la benzina troppo presto senza riuscire a dare il suo contributo.
FORGIONE 6 – Era l’ex di questo match e aveva voglia di far bella figura di fronte ai suoi ex tifosi. Una prestazione la sua senza né alti né bassi, sicuramente più concreto nella fase offensiva che in quella difensiva, una pedina comunque importante nell’economia del gioco amaranto.
OGGIANO 5 – Una prestazione sottotono senza azioni degne di nota, prova ad inventare partendo spesso da dietro ma senza ottenere i risultati sperati. Da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa in più. 35’st CUCINOTTI s.v.
TIBONI 6,5 – Da premiare l’impegno e il sacrificio, lotta e corre senza fermarsi un attimo. In avanti funge da torre ma spesso senza trovare l’aiuto dei compagni di reparto. Quando occorre, si fa trovare pronto dietro per dare una mano ai compagni anche per impostare la manovra offensiva.
CICCONE 6 – Dopo l’ottima prestazione all’esordio contro il Rende mercoledì scorso, quest’oggi non riesce a dare il meglio di sé, in un campo poco praticabile per via della pioggia, dove i giocatori veloci e tecnici come lui, hanno faticato parecchio. 22’st CASTALDI s.v.
COZZA 6,5 – Legge perfettamente la gara, gestendo bene i cambi e decidendo nel finale di difendere il pareggio senza rischiare nulla.
Dal nostro inviato
Claudio Rallo
Commenti