Un pizzico di rammarico, ma al contempo grande soddisfazione. Rosario Pergolizzi, ex della partita e tecnico del Marsala, difende a spada tratta la prestazione dei suoi nonostante lo scialbo 0-0 con il Reggio Calabria.
“Questa è la terza partita in una settimana, in un campo dove non si poteva giocare. I ritmi lenti della partita, credo siano dovuti anche a questi fattori. Il timore di prendere gol contro la Reggina c’è sempre, perchè è una squadra ben organizzata. Il pareggio è giusto, la mia squadra ha fatto un’ottima gara anche se c’è il rammarico per il rigore fallito. Siamo una squadra rapida, quando giochiamo su campi sintetici và meglio, mentre sui campi pesanti facciamo più fatica.
Niente drammi dunque, anche perchè gli equilibri di questo campionato sono davvero sottilissimi. “Tutte le squadre fanno fatica, basti pensare al Due Torri che adesso sta vincendo a Cava o alla Palmese che lotta per non retrocedere dopo essere stata prima in classifica. Siamo abituati a vedere il calcio in base ai risultati, non in base ai valori“.
dal nostro inviato
Claudio Rallo
Commenti