Giornata intensa in casa Viola, in mattinata l’esonero di Giovanni Benedetto, nel tardo pomeriggio l’immediata presentazione del nuovo tecnico neroarancio: sarà Fabrizio Frates a guidare la squadra dello Stretto nelle ultime 10 giornate di campionato. “Per noi comincia un mini campionato di dieci partite in cui dobbiamo fare il meglio possibile – ha assicurato lo stesso coach in conferenza stampa – il nostro obiettivo, in questi due mesi e mezzo che mancano alla fine del campionato, è quello di lasciarci alle spalle almeno tre squadre, in modo da evitare lotte che non vogliamo affrontare. Concentriamoci prima su questo, poi si potrà parlare di progetti”.
Il calendario pone Frates di fronte all’esame del campo immediatamente.”Dobbiamo subito rimboccarci le maniche e metterci al lavoro: in appena una settimana ci ritroveremo in campo per tre volte. Abbiamo dunque tempi strettissimi. Cercheremo di individuare i punti su cui lavorare per migliorare il rendimento della squadra e soprattutto fare esprimere il 100% del suo potenziale”.
L’esordio domenica davanti al pubblico del PalaPentimele, “sarà emozionante – riporta il sito ufficiale della Bermè Viola Reggio Calabria – è un palazzetto davvero importante. Vorrei tanto riportare la Viola nelle categorie che le competono e soprattutto – conclude coach Frates- riaccendere l’entusiasmo di questa gente. La squadra deve capire che deve risvegliare l’interesse dei tifosi reggini”.
Commenti