Un solo campionato con la Reggina, ma una stagione esaltante che fece accendere su di lui i riflettori delle big del calcio italiano e gli permise di conquistare con pieno merito affetto e stima dell’intera tifoseria amaranto: compie gli anni oggi, 10 febbraio, Francesco Acerbi.
Colonna della Reggina che sfiorò il ritorno in A con Gianluca Atzori in panchina, Acerbi fece il salto nel grande calcio proprio con gli amaranto che lo prelevarono dalla Serie C2 e sfruttò nel migliore dei modi l’occasione: 40 presenze in campionato, 2 nei playoff, una in coppa Italia (l’esordio, con espulsione, contro l’Alessandria allora allenata da Maurizio Sarri).
Anche due gol ad impreziosire il suo bottino, seppure in due gare sfortunate per la squadra: la prima, una punzione all’Albinoleffe ma i lombardi violarono comunque a sorpresa il Granillo (1-2), l’altra nel pareggio interno con la Triestina.
A Francesco, che ha più volte ribadito il suo grande legame con lo Stretto e non ha mai nascosto di guardare con piacere alla prospettiva di far ritorno, un giorno, alla Reggina i migliori auguri della tifoseria e della redazione di ReggioNelPallone.it
Commenti