Per aggiornare la pagina, premi il tasto “f5” della tastiera
SERIE D GIRONE I, 26^ GIORNATA
REGGIO CALABRIA-RENDE 2-1
* Nella sala stampa del Granillo, si attende l’arrivo dei protagonisti di entrambe le squadre.
Bruno Trocini (allenatore Rende)- Faccio i complimenti alla mia squadra, in una situazione come quella creatasi dopo pochi minuti di gioco c’era il grande rischio di prendere un’imbarcata. Quest’anno ne stiamo vedendo di tutti i colori, gli episodi ci sono costantemente contro, ma questa è una squadra viva, che combatte e non viene messa sotto da nessuno.
Dopo Lamezia siamo stati sempre incisivi e propositivi, anche se non fare risultato pesa come un macigno. Oggi avevamo Gigliotti e Ginobili che tornavano dai loro infortuni e si sono fatti male di nuovo, ma ho una enorme fiducia in questi ragazzi, perchè hanno sangue nelle vene. L’espulsione dalla panchina di Zangaro? Non so cosa abbia detto al guardalinee, il quale ha ritenuto opportuno richiamare l’arbitro; non è stato di certo il massimo per quanto riguarda la lettura dei momenti, una parolaccia dopo essere rimasto in 10 ci può stare. L’arbitro ha condizionato la partita, anche la seconda espulsione è frettolosa, nel secondo fallo, peraltro a centrocampo, non c’è stata nessuna cattiveria. Siamo in una posizione di classifica che non meritiamo, faremo di tutto per salvarci. In alcune cose dobbiamo crescere, i ragazzi devono sapere che quando lotti per salvarti ci vogliono gli attributi, e mi riferisco soprattutto ad alcune azioni offensive. A Rende ci sono molte meno pressioni rispetto ad una piazza come Reggio, ma vi posso garantire che per questa situazione non ci dormiamo la notte…
Fiore (capitano Rende)-Tirare fuori gli attributi? E’ da un pò di tempo che ce lo diciamo, oggi poteva essere la svolta, l’avevamo preparata al meglio questa partita. Io credo che quanto successo oggi, dopo pochi minuti, sia un regalo fatto dall’arbitro all’avversario, il nostro difensore aveva allargato le braccia per proteggere il portiere in uscita, non c’era alcuna gomitata. Nell’azione del secondo gol invece, è stato il mio compagno a prendere la gomitata, ma l’arbitro non l’ha segnalata…
Questa classifica è figlia della sfortuna, abbiamo costruito una squadra sulla base dello scorso campionato che ci aveva visto protagonisti, ma fin dalle prime settimane abbiamo perso gli elementi più rappresentativi per infortunio. La mazzata definitiva è stata la sconfitta con la Reggina a tavolino, da quel momento ci siamo trovati col morale sotto i tacchi. Lottando con questa voglia e con questa cattiveria, credo che la fortuna riusciremo a ritrovarla. Reggio è una piazza troppo importante, ho visto in alcuni loro giocatori la paura di vincere e di provare a metterci ancora più in difficoltà . Oggi c’era poca gente, ma per giocare qui ci vuole grandissima personalità , questa piazza con la serie D non c’entra nulla.
Ciccio Cozza (allenatore Reggio Calabria)- Nel secondo tempo abbiamo avuto paura di vincere, ma alla fin fine loro oltre al gol non hanno mai tirato in porta. Anche nelle difficoltà , non abbiamo mai mollato, e per questo faccio i complimenti alla squadra. Il Rende si trova laggiù in classifica ma è una squadra forte, domenica dovevano vincere 5-0 e l’hanno persa. Dopo il loro gol potevamo chiuderla nuovamente, e mi dispiace che ci siano certi errori, perchè quando si arriva sul fondo bisogna servire il compagno libero.
I ragazzi sanno quanto è importante centrare i playoff, glielo faccio capire ogni settimana. Non ho problemi a lanciare i giovani, oggi se avete visto ho messo un ’97, per domenica andrò a pescare ancora nelle giovanili, visto che avremo problemi con gli Under. Dispiace perchè gli abbiamo regalato un gol per una distrazione, e questo non ci ha fatto giocare il secondo tempo così come lo avevamo preparato. Il 4-2-3-1 è una soluzione che può continuare, ma per giocare bene al calcio bisogna giocare bene con i piedi sia a centrocampo che in difesa, e noi a centrocampo, tranne Lavrendi, abbiamo tutti incontristi. Sono contento per il rientro di Tiboni, mancano 11 gare e chi gioca deve dare il massimo per tenere dietro le altre squadre. oggi mi è piaciuto tanto il fatto che la squadra ha voluto i tre punti a tutti i costi.
Commenti