I veri protagonisti sono stati gli ultras amaranto. Al netto di una gara povera di contenuti, deludente non solo per il risultato finale, la scena l’hanno rubata gli encomiabili tifosi della squadra dello Stretto.
Uniti, senza distinzione alcuna tra Curva Sud e Gradinata, riuniti intorno al colore amaranto in 90′ di autentica passione capace di trascendere la categoria e la partita stessa. L’ennesima riprova di quanto forte e radicato sia il sentimento popolare intorno alla Reggina. Lo spettacolo ha colpito tutti i presenti, così il presidente dell’ASD Reggio Calabria Mimmo Praticò ha sentito il dovere di ringraziare pubblicamente con un comunicato ufficiale. “Vedere la compattezza del nostro tifo in occasione del derby mi ha fatto davvero emozionare”.
“Ormai da qualche settimana i nostri tifosi sostengono la squadra per l’intera gara sotto un unico striscione. Mi preme ringraziare pubblicamente – conclude il presidente Praticò – i circa trecento sostenitori arrivati a Lamezia e non nego che mi piacerebbe vedere la stessa coesione allo stadio“Oreste Granillo” già a partire dalla importante gara interna di Mercoledì alle ore 14.30 con il Rende”.
Commenti