Il punto sul girone A di Promozione dopo la 21^ giornata
Non sbagliano un colpo le prime della classe: Luzzese e Corigliano viaggiano ad un ritmo serrato e lo scontro diretto, sempre più vicino, potrebbe decidere una volta per tutte la vincitrice di questo campionato. La capolista Luzzese (nell’immagine tratta dalla pagina Facebook biancoazzurra, un undici di questa stagione) espugna Filogaso per 2-1 grazie alla doppietta di Tucci, che sale a 14 reti in campionato. Un successo che arriva in risposta a quello ottenuto dal Corigliano, sempre a -1 in classifica, nell’anticipo di sabato a Soverato: la seconda della classe rifila un sonoro 4-0 al Davoli; per l’undici di Cipparrone a segno Riolo, il quale apre e chiude le marcature con una doppietta, Brillante e Curatolo. Stando così le cose, il Corigliano si qualificherebbe direttamente per la finale con la seconda del girone B.
Il distacco del Cotronei terzo in classifica è ancora di 10 punti, nonostante il successo per 3-1 contro il Minieri King; Anellino, Conversi (12° gol) e Lonetto indirizzano la sfida, prima del gol della bandiera degli ospiti siglato da Lombardo. Rallenta il Cariati, costretto ad una difficile rimonta in casa del Torretta: finisce 3-3, con doppietta di Grasso per i crotonesi e di Ferrentino (nel quarto d’ora finale sul 3-1 per i locali) per i cosentini. L’Amantea aggancia al quinto posto il Minieri King ma non sa più vincere: è 1-1 a Roseto Capo Spulico contro la Juvenilia; di questo pari approfitta un mai domo San Fili, capace di ribaltare il risultato contro il Brutium nei minuti conclusivi della sfida, grazie ad una doppietta di Renato Prete che vale il 2-1 finale e il sorpasso sulla Juvenilia in settima posizione, a +6 sulla zona playout.
Termina in parità lo scontro salvezza tra Garibaldina e Promosport, con i padroni di casa costretti a rimontare due volte lo svantaggio: decisivo il bomber Nicoletti, che ad un passo dal 90′ trasforma il rigore del definitivo 2-2, suo 15° gol stagionale. La compagine di Soveria Mannelli, pur rimanendo quintultima, vanta ora dieci punti sul Soverato, margine sufficiente per non disputare i playout. Si riavvicina alla zona salvezza l’Atletico Botricello, vittorioso per 3-0 a San Giovanni in Fiore contro una Silana che attende ormai solo la fine di questa nefasta stagione.
Commenti