Per aggiornare la pagina, premi il tasto “f5” della tua tastiera
SERIE D GIRONE I, 25^ GIORNATA
Vigor Lamezia-Reggio Calabria 1-1
 Gabriele Martino (DG Reggio Calabria): “Se è vero che la Vigor è ultima in classifica è altrettanto vero che nelle ultime giornate è quella che ha fatto più punti: non è facile per nessuno battere la Vigor, non molla un centimetro ne la squadra ne la società . Noi sapevamo che non sarebbe stato facile, siamo stati bravi a riprendere il risultato dopo lo svantaggio. Siamo in un momento di stanca sia sul piano fisico che morale, bisogna lavorare per migliorarci. Ci toccano tre mesi di durissimo lavoro, su tutte le direttrici, tecnico, sociaterio per valorizzare i nostri ragazzi, mantenere la posizione in classifica e toglierci soddisfazioni importanti ne resto del campionato. La squadra anche oggi ha dimostrato di non volere soccombere: abbiamo l’obbligo di dare giuste soddisfazioni a questi splendidi tifosi che anche oggi ci hanno sostenuti. Sul futuro della società sta alla proprietà e a tutti programmare le strategia per il futuro”.
Lavrendi (Centrocampista Reggio Calabria): “Il pareggio alla fine del primo tempo ci ha aiutato, dispiace per la mancata vittoria ma non era facile oggi. La Vigor è in ottima forma, crede ancora di potersi salvare ed anche oggi l’ha dimostrato. Abbiamo pagato l’inzizio difficile, forse non siamo entrati in campo con la giusta mentalità . Il mio gol è stato sicuramente importante, ma bisogna dare i meriti a Forgione che nell’occasione è stato davvero bravo. Ho inseguito la rete per tante partite, e sono contento di averla finalmente trovata. I nostri tifosi sono incredibili, anche oggi sono stati eccezionali, come del resto in ogni partita. Ci dispiace anche per loro di non aver portato a casa questi tre punti”.
Cozza (Allenatore Reggio Calabria): “Primo tempo giocato in modo troppo timido, anche se il gol segnato da Maesano credo proprio fosse regolare. Nel secondo temo abbiamo fatto più possesso palla e creato qualche occasione, ma ci è mancata la giusta convinzione di portare a casa il risultato. Il pareggio comunque è il risultato più giusto. L’unico rammarico è il comportamento di un calciatore avversario, che ha provocato tutti dall’inizio e nel finale ha innervosito una partita che era stata corretta. Puntiamo ai playoff, è quello il nostro obiettivo: pensiamo alla partita di mercoledì, sarà importante vincere per riprendere il cammino”.
Gatto (Allenatore Lamezia ): “Sicuramente se c’è una squadra che può recriminare quella è la Vigor. Con la prestazione di oggi abbiamo dato un segnale al campionato, la Vigor è viva e continua a lottare. Abbiamo tenuto il campo molto bene, dettando i nostri ritmi senza concedere nulla alla Reggina. Se il primo tempo si fosse chiuso con tre gol per noi nessuno poteva dire nulla, perchè non mi pare che Marino abbia fatto grossi interventi, mentre noi abbiamo colpito un palo e costretto gli avversari a difenderci. Nella ripresa loro sono partiti meglio ma noi non abbiamo rischiato niente: siamo rammaricati perchè oggi meritavamo di vincere, e quindi riteniamo quelli di oggi due punti persi”.
Commenti