Il punto sul girone A di Promozione dopo la 20^ giornata
Due terzi del campionato sono andati via e le gerarchie non cambiano, anzi, si consolidano. In vetta le prime vincono facile contro ultime due: nell’anticipo di sabato la Luzzese travolge 5-1 il Soverato Davoli con cinque diversi calciatori a segno (Tucci sale a 12 tra i marcatori), mantenendo una lunghezza di margine sul Corigliano, il quale risponde domenica con altrettanti gol, un 5-0 con cui la Silana viene surclassata dalla supremazia di Sarli (autore di una doppietta, capocannoniere a quota 16) e compagni. A questo punto, salvo crolli nell’ultima parte della stagione, non solo la perdente di questo duello si risparmierà la semifinale playoff (al momento il Corigliano è a +18 sulla quinta), ma potrebbe addirittura evitare la finale, visto che il divario tra seconda e terza è adesso di 10 lunghezze.
Terza classificata che resta sempre il Cotronei, sconfitto però a Lamezia Terme dalla Promosport per 1-0, risultato che fa balzare i locali fuori dalla zona playout, ma che porta i crotonesi a -10 dal Corigliano. Nella corsa per quarto e quinto posto (allo stato attuale insufficienti per giocare gli spareggi), importanti passi avanti sono quelli ottenuti da Cariati e Minieri King (nell’immagine, una formazione di questa stagione): i cosentini vanno sotto di due reti contro la Juvenilia, riuscendo poi a compiere una grandiosa rimonta concretizzata nei minuti finali con le reti che valgono il 4-2 conclusivo; i catanzaresi ringraziano il bomber Giampiero Sulla, il quale realizza una tripletta che lo porta al secondo posto tra i cannonieri a quota 14, e che consente ai giallorossi di battere 3-2 il Filogaso con la rete decisiva giunta in pieno recupero.
In ‘zona Cesarini’ il San Fili trova il gol che vale l’1-1 ad Amantea, con i locali che scivolano al sesto posto. Colpo in trasferta da parte del Torretta, il quale espugna Botricello superando l’Atletico 1-0 e volando a metà classifica; il Botricello subisce invece l’aggancio al quartultimo posto dal Brutium, vincente per 1-0 sulla Garibaldina ora quintultima.
Commenti