Spartiacque, bivio, ultima spiaggia, chiamatela come volete ma il significato è sempre quello: tanto valeva oggi, per il Reggio Calabria, lo scontro diretto casalingo contro la Cavese. Vincere per sperare ancora nella rimonta, perdere e dire quasi definitivamente addio ai sogni di primo posto. E’ la seconda possibilità a materializzarsi: gli aquilotti, alla prima col nuovo mister Papagni, sbancano il Granillo con merito. La vittoria del campionato, adesso, è una questione a tre.
La Frattese continua a stracciare qualsiasi avversario passi dallo Ianniello: vittima odierna è la Vibonese, già sotto di tre reti a fine primo tempo. In zona playoff, balzo importante del Noto, che vince lo scontro casalingo contro la Leonfortese. Pari a reti bianche, l’ennesimo, per il Due Torri contro la Sarnese.
Nella parte bassa della classifica i colpacci sono di Roccella, Marsala e Palmese, che ottengono vittorie vitali in ottica salvezza. Torna ai tre punti, dopo tanto tempo, la compagine di mister Galati, che dopo il vantaggio di Laaribi si fa raggiungere dalla Gelbison ma passa nuovamente nel finale con Dorato. Tris esterno, invece, per il Marsala nel derby siciliano contro lo Scordia: Manfrè, Riccobono e Giardina i mattatori. Non è però il Roccella l’unica reggina ad esultare per un ritorno alla vittoria che mancava da tanto tempo. C’è anche la Palmese, la quale regola di misura il Rende grazie ad un gol di Saturno arrivato nella parte finale del match. Botta e risposta tra Agropoli e Vigor: a Davella risponde Fioretti.
*CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI E LA NUOVA CLASSIFICA
Commenti