Tutte le partite sono importanti ma alcune di esse indirizzano le stagioni: la sfida alla Cavese è un bivio cruciale del campionato amaranto. Ne è consapevole l’ambiente, la squadra, lo è altrettanto mister Cozza che – intervistato dal collega Zuccalà sulla Gazzetta del Sud – non fa mistero di quanto sia rilevante l’attesa per il responso che daranno i 90′ di gioco contro la vicecapolista.
“Dobbiamo vincere per rientrare in gioco – parole del tecnico amaranto – diversamente capiremo che potremo puntare solo ai playoff, anche se il nostro obiettivo resta il raggiungimento della migliore posizione finale possibile”.
ASD Reggio Calabria con un solo risultato a disposizione, dunque. “Attribuiamo una grande valenza al risultato di domenica per decidere quale tipo di campionato andremo a disputare nel prosieguo”. Le speranze sono ancora vive. “Nonostante l’incidente di Leonforte – spiega Cozza – dove siamo incappati in due disattenzioni che non ci accadevano da tempo”.
Cozza osserva i suoi ed è convinto che abbiano compreso la delicatezza del momento. “Ho la sensazione – conclude il mister – di avere un buon gruppo, deciso a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno e ripartire. Dobbiamo imporci come collettivo e nell’applicazione del nostro gioco”.
Commenti