Una presa di coscienza, la volontà di risalire la china. Dopo la riunione indetta dopo il clamoroso ko interno col Guardavalle, i calciatori del Bocale si sono presi tutta la responsabilità in merito al periodo nerissimo che sta riguardando i colori biancorossi, “assolvendo” completamente mister Cascianò. L’esperto tecnico dunque, incassa la fiducia di squadra e società , e continunerà a guidare Saviano e compagni.
Archiviata definitivamente la possibilità di lottare per il primo posto, urge comunque un’inversione di tendenza, visto che ad oggi il Bocale non disputerebbe nemmeno i playoff. Difficile capire cosa sia successo, ad un gruppo che fino a metà novembre viaggiava a ritmi altissimi. Dopo l’exploit esterno di Bagnara, sono arrivate solo 2 vittorie in 8 giornate (in casa contro contro il San Giuseppe ed in trasferta contro la Serrese), delle quali nessuna ottenuta in questo inizio di 2016. A rendere ancora più allarmante la situazione, il fatto che la sconfitta casalinga di domenica scorsa sia maturata contro un avversario che fin lì aveva racimolato solo un punto lontano dalle proprie mura, perdendo le ultime 6 trasferte di fila.
Sabato prossimo, il derby contro l’Aurora (sesta insieme al Bocale, a quota 28) può rappresentare davvero uno snodo cruciale. Nel frattempo, per cercare di dare una scossa il club ha deciso di continuare a congelare gli stipendi, regolarmente pagati per i primi 4 mesi.
Commenti