Sarà la partitissima del 24esimo turno di Serie D: Reggio Calabria – Cavese. La seconda contro la quarta in classifica, per 90′ che promettono emozioni.
La mancata vittoria a Leonforte probabilmente impedirà agli spalti di gremirsi come sarebbe accaduto senza il blackout che ha permesso ai biancoverdi di rimontare la gara, ma l’appeal della sfida resta intatto e la risposta della tifoseria amaranto – facile prevederlo – sarà sensibile. La cornice di pubblico sarà all’altezza.
Lo sarà anche per il pronosticabile arrivo numeroso dei tifosi cavesi: tifoseria organizzata calda, sempre capace di buoni numeri anche in trasferta. Il rapporto con la Reggina è pessimo in ragione del gemellaggio amaranto con la Salernitana, acerrima nemica della Cavese, a sua volta gemellata con il Messina.
A dar supporto nel corso della partita ai campani, potrebbero esserci proprio gli ultras giallorossi.
Il Messina sarà impegnato sabato al San Filippo con il Monopoli. Possibile che il giorno successivo una rappresentanza della tifoseria siciliana si unisca ai cavesi, facendo così ritorno al Granillo pochi mesi dopo il derby vinto dagli amaranto.
Sembrano esserci tutti i presupposti, dunque, perchè l’atmosfera da partita da serie professionistiche già respirata nella gara d’andata al Lamberti venga replicata anche domenica al Granillo…
Commenti