Il punto sul girone A di Promozione dopo la 19^ giornata
Ancora un botta e risposta tra le prime due della classifica. La Luzzese piega con un 3-0 in trasferta la Silana, che pure ha reso difficile la vita alla capolista; a segno per i biancoazzurri Boscaglia, Provenzano e Morrone. Il Corigliano risponde segnando a sua volta tre reti, ma contro il Torretta è stata partita viva fino alla fine: 3-2 il risultato con Sarli, capocannoniere con 14 centri, Casciaro e Brillante a siglare i gol che mantengono il Corigliano a -2 dalla Luzzese.
Trittico di reti anche per il Cotronei, il quale supera in rimonta il Brutium per 3-1, con gol di Fabiano, Campagna e Colacino (il suo gol nell’immagine principale, tratta dalla fanpge Facebook del Cotronei). I giallorossi restano a -7 dal secondo posto, ma portano il proprio margine sulla quarta a +9; di questo passo, semifinali playoff non se ne giocheranno. Quarta posizione occupata dal Cariati, rimontato in ‘zona Cesarini’ dal San Fili, che evita così la sconfitta interna: 3-3 il finale, con gli ospiti ancora avanti di due gol all’85’. Se il Cariati rallenta, le altre in corsa per il quinto posto non vanno più veloci: l’Amantea impatta 1-1 in casa della Garibaldina, con il bomber locale Nicoletti che firmando il pareggio raggiunge quota 13 tra i marcatori; 0-0 del Minieri King a Lamezia contro la Promosport che fallisce anche un calcio di rigore.
La Juvenilia compie l’aggancio al sesto posto superando 2-1 l’Atletico Botricello quartultimo; importante colpo salvezza del Filogaso a Soverato nell’anticipo: la compagine vibonese vince 2-1 in rimonta portandosi a metà classifica, mentre il Soverato Davoli resta penultimo, a -8 dal quintultimo posto.
Commenti