Chiariamolo subito, il fatto che Cozza possa far i conti con “l’abbondanza” non cambia il nostro giudizio in merito ad un organico che resta, al momento, ancora incompleto. Nel lungo periodo, e per tentare davvero una scalata in questa seconda metà di stagione, un innesto in attacco ed uno in difesa sarebbero comunque di grande aiuto.
Fatta questa premessa, lo sguardo va alla cruciale gara di domenica. Gli amaranto sono attesi dalla Leonfortese (squadra che tra le mura amiche ha piegato Cavese e Frattese e perso una sola gara, con il Siracusa, gara decisa da un “gollonzo” frutto di un pallone rilanciato dalla difesa e rimpallato sulla schiena di Catania…) per un vero e proprio esame.
La novità , pressochè assoluta, è che Cozza potrà contare sull’intero organico. Nessuno appiedato dal giudice sportivo, nessuno fermo ai box. Sarà necessario fare delle scelte, magari anche nell’ottica del doppio impegno, nel giro di 7 giorni prima a Leonforte e poi al Granillo con la Cavese, che obiettivamente indirizzerà la stagione. Occhio, in questo senso, anche ai diffidati De Bode, Lavrendi e Tiboni.
In difesa rientra Carmelo Maesano, e costringerà Cozza alla prima decisione: puntare nuovamente sul migliore under della prima parte di campionato a destra destinando Cane sulla corsia opposta oppure confermare l’ex Lupa Roma, ottimo contro il Roccella, e dare spazio ad un Carrozza in crescita a sinistra?
Davanti, con uno Zampaglione ed un Tiboni in più. Tornano pienamente a disposizione i due attaccanti che entrano così in concorrenza con De Marco, ma soprattutto con il trio eccellente nella gara con il Roccella. Rinunciare all’under autore di una tripletta, Bramucci, ad un calciatore protagonista di una prova di assoluto spessore, Oggiano, o all’elemento che garantisce equilibrio in ogni fase di gioco, Foderaro?
E se il tecnico propendesse per l’attacco “over” chi tra i senior a centrocampo dovrebbe far posto all’ulteriore under imposto dal regolamento?
Interrogativi che saranno risolti solo a ridosso dell’incontro. Cozza riflette, e sceglie con l’organico finalmente al completo…
Commenti