Sessantadue partite con la Reggina senza trovare la via della rete. Se di professione fai il difensore, tuttavia, non te ne si può fare un peccato. E’ stato così per Giovanni Di Lorenzo, calciatore cresciuto nel settore giovanile amaranto e che nel corso della sua esperienza in prima squadra guadagnò anche la convocazione in Under 21.
Dopo il trionfo di Messina vissuto da protagonista e a seguito della mancata iscrizione dello scorso luglio, Di Lorenzo è stato libero di trovare una nuova destinazione professionale: lo ha accolto il Matera, su indicazione dell’allora tecnico Davide Dionigi.
Titolare inamovibile dei lucani, Di Lorenzo ha trovato nello scorso turno il suo primo gol tra i professionisti. Sua la rete del 2-0 sul campo dell’Akragas, e non è stata una realizzazione come tante. Rubata palla nella propria metà campo, il difensore di origini toscane ha percorso 50 metri palla al piede, scartato il difensore avversario con un tunnel e gonfiato la rete con un sinistro dal limite dell’area destinato sotto la traversa.
GUARDA IL GOL – DA LEGA PRO CHANNEL/SPORTUBE:
Commenti