E’ ormai consuetudine: la gara con gli amaranto, per gli avversari, diviene l’evento della stagione. Un dato che ha una duplice interpretazione: se da una parte costituisce una delle difficoltà incontrate dall’ASD Reggio Calabria in questo campionato – costretta ad affrontare sempre squadre al massimo delle motivazioni – dall’altro è motivo di orgoglio, ribadendo il prestigio del club dello Stretto.
Ed il fatto, inoltre, che la “storia” solo nella nostra città si crede che sia necessario restituirla. Varcati i confini comunali, quella stessa storia viene già perfettamente attribuita, riconosciuta e perfino celebrata.
Ricordiamo il “sold out” del De Simone di Siracusa, il tam-tam cittadino nella settimana che ha preceduto la partita a Vallo della Lucania e Agropoli, le giornate speciali – rispettivamente granata e ora biancoverde – indette da Sarnese e Leonfortese nelle quali proprio in occasione della partita con la squadra dello Stretto abbonamenti e accrediti sono annullati.
Il tutto al grido di “arriva la Reggina!”. E tanto basta perchè sia già un evento.
Dal sito ufficiale della Leonfortese:
Nella settimana che conduce al prestigioso match casalingo che la Leonfortese giocherà con la “Reggina”, il Direttore Generale biancoverde, Antonio Russo, parla innanzitutto della giornata biancoverde indetta per l’occasione dalla società: “Così come preannunciato in occasione della campagna abbonamenti – dice il DG della Leonfortese – domenica contro la Reggina (io preferisco continuare a chiamarla così) ci sarà la seconda Giornata Biancoverde della stagione. Pensiamo che chiedere un piccolo gesto di vicinanza ai nostri tifosi non sia fuori luogo se consideriamo che per il secondo anno consecutivo la Leonfortese sta disputando il campionato nazionale di serie D, un campionato prestigioso che vede, seppur in altri gironi, squadre dal passato glorioso come Parma, Venezia, Piacenza, Monza, Taranto, Ravenna per non dire di Reggina, Cavese e Siracusa che invece abbiamo già incontrato”.
“Alla luce di tutto ciò – conclude il Direttore Generale Russo – ritengo che la Leonfortese meriti l’apporto massiccio dei tanti tifosi, ma anche di appassionati, sportivi e amanti del calcio dell’intero territorio ennese che siamo sicuri domenica riempiranno lo stadio comunale per incitare i nostri meravigliosi LEONI”.
Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese
Commenti