La valutazione dei tifosi amaranto, come nel caso della precedente gara, è coincisa con quella espressa da RNP nelle pagelle di Reggio Calabria-Roccella. Tuttavia, mai come questa volta, erano pochi i dubbi in merito. Il migliore in campo nella squadra dello Stretto è stato Francesco Bramucci.
Autore di una tripletta, Bramucci avrebbe potuto firmare anche sei reti nella gara con gli jonici: in due casi è stato un eccezionale Rocco Mittica, portiere del Roccella, a dirgli di no, nell’ultima occasione al 90′ dopo un meraviglioso assist acrobatico di Oggiano il suo colpo di testa è terminato di un soffio sul fondo.
Gol di destro, di sinistro e di testa: repertorio completo messo in mostra dall’attaccante classe ’96 scuola Reggina Calcio in occasione dell’ultima gara nell’augurio che possa esser l’inizio di un girone di ritorno, per lui e per gli amaranto, entusiasmante.
Secondo classificato, Gianni Lavrendi. Prestazione eccellente, quella del capitano, sempre nel vivo del gioco e dispensatore di grandissima qualità in ogni giocata, come in occasione dell’assist-gioiello per la terza rete. Sul gradino più basso del podio, Michele Carrozza, che sopravanza di una sola preferenza Brunetti (anche lui decisamente positivo) con una prova di carattere per il classe ’99 che è andato anche vicinissimo al suo primo gol nel calcio “dei grandi”.
QUESTO L’ESITO DEL SONDAGGIO:
[poll id=”6″]
Il più votato guadagna 5 punti (Bramucci), il secondo 3 (Lavrendi), il terzo 1 (Carrozza) per la classifica di CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premio che sarà assegnato a fine stagione. (A seguire il regolamento completo). Entra nella classifica generale dunque Francesco Bramucci, mentre Lavrendi scavalca Maesano e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta.
La graduatoria parziale del PREMIO AMARANTO DELL’ANNO:
1) Mattia Licastro 25 punti
2) Gianni Lavrendi 24 punti
3) Carmelo Maesano 23 punti
4) Alessio De Bode 10 punti
5) Fabio Roselli – Domenico Zampaglione 6 punti
6) Cosimo Forgione, Francesco Bramucci 5 punti
7) Michele Carrozza 2 punti
IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL PREMIO CALCIATORE DELL’ANNO
REGOLAMENTO PREMIO
PRIMA FASE: Il sondaggio sul girone d’andata stabilisce la graduatoria di partenza. Al primo classificato vengono attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 15, al quarto 10, al quinto 5, al sesto 3, al settimo 1.
SECONDA FASE: Definita la graduatoria del girone d’andata, ha inizio la seconda fase. Per tutti gli incontri del girone di ritorno, settimanalmente l’uomo partita scelto dai tifosi amaranto guadagnerà 5 punti, il secondo classificato 3, il terzo 1.
FASE FINALE E PREMIO: In base a questi punteggi verrà stilata la classifica ed il conseguente podio. I primi tre classificati del sondaggio sul nostro portale accederanno alla finale sulla pagina FB di RNP per l’elezione del CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premiato direttamente dagli stessi tifosi della squadra dello Stretto.
Commenti