Il punto sui gironi A, B e C di Prima Categoria dopo la 17^ giornata
Girone A – In un continuo ed emozionante botta e risposta, finisce 3-3 lo scontro tra Marina di Schiavonea e Cetraro (nell’immagine un ‘undici’ di questa stagione), risultato che consente alla formazione ospite di aumentare il proprio margine sulla seconda: sono infatti tre adesso i punti che separano il Cetraro dal Praia, sconfitto a sorpresa dal Fiumefreddo per 2-1, e dal Mirto Crosia, il quale si aggiudica lo scontro diretto con l’Olympic Acri con lo stesso risultato. Olympic agganciato al quarto posto dal Belvedere, vittorioso 1-0 sullo Young Boys Cassano. Finisce 1-1 la sfida tra Geppino Netti e Cerzeto, con i padroni di casa che si portano a +4 sul quintultimo posto; ospiti invece sempre terzultimi. Colpaccio messo a segno dal Villaggio Frassa, capace di espugnare per 2-1 il campo del Sant’Agata d’Esaro, agganciando al quintultimo posto la Sofiota, battuta con il medesimo risultato dal Città di Montalto, il quale vince la sua seconda partita in campionato, portandosi a -1 dalla penultima piazza occupata dal Sant’Agata. Rinviata a causa del vento Frascineto-Paludi.
Girone B – L’Aprigliano espugna Torre Melissa per 1-0, portando a quattro i punti di vantaggio sul Roccabernarda balzato al secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 sul Casali Presilani. Il Casabona espugna Taverna 1-0 grazie al 12° gol di Rizzo, agganciando i locali al terzo posto, con il vantaggio di avere una gara in meno. Lo Scandale si mantiene a ridosso della zona playoff ma rischia un inatteso K.O. in casa del Real Catanzaro: termina 2-2 con gli ospiti trovatisi costretti a recuperare due gol. Arriva al 91′ il gol che consegna tre punti al Petronà in casa del Sant’Anna, un 1-0 che consente agli ospiti di allontanarsi dai bassifondi della classifica. Il Papanice coglie un punto prezioso in casa del Rose City grazie ad un 2-2 che lascia i locali al terzultimo posto; il derby tra i Real se lo aggiudica il Botro per 2-1 in casa del Cerva, successo che vale l’aggancio in classifica. Rinviata la partita tra Stelle Azzurre e Cirò.
Girone C – Il maltempo ferma la capolista Stalettì che non scende in campo a Sanferdinando, ma la Stilese sciupa l’occasione per riprendersi la vetta, subendo a Maida la seconda sconfitta: è Tarsia su rigore a decidere il match sancendo il definitivo 1-0 per l’Atletico che si porta a metà classifica. Coglie al volo l’occasione la Rombiolese, che ringrazia Gullà , subentrato nella ripresa e autore della doppietta che vale il 2-0 in casa del Fronti e l’aggancio alla Stilese. Il Badolato si prende il quarto posto in solitaria grazie al 2-1 di Chiaravalle, sopravanzando la coppia composta da Nicotera e Terina, battute rispettivamente dal Bivongi Pazzano, un 2-0 che porta i reggini al quintultimo posto, e dall’Eurogirifalco, un 3-2 che consente il sorpasso sulla Nuova Valle, sconfitta 3-1 dal Real Spilinga. Un punto a testa per San Gregorio e Borgia, un pareggio per 2-2 che lascia entrambe le squadre impelagate nella lotta per evitare i playout.
Commenti